@ giosanta
"Peccato" rispetto alle aspettative.
Resta ed è un signor strumento. Sonicamente un riferimento.
Mi stupisco invece della mancanza della presa Leslie, visto che sul Mojo precedente era presente.
Sì, capisco... il punto è che noi prima di progettare uno strumento consideriamo tante cose, soprattutto le esperienze precedenti, in primis le nostre, e poi anche quelle trasmesseci dagli altri. In passato l'abbiamo fatto un organone con i 38 drawbar, l'ottava invertita, l'11-pin ecc. e costava poco? Era trasportabile? Se ne sono venduti tanti? No, era costoso, ingombrante, pesante, e per quanto potesse essere "filologico" non era alla portata di tutti. La storia è cambiata quando abbiamo tirato fuori il Mojo, più leggero, meno costoso, meno ingombrante, sicuramente un ottimo compromesso. Non a caso si sono accodati anche tutti gli altri produttori di clonewheel. Ricordo che il Mojo fu presentato nel 2011, e nello stesso anno la Nord presentò il C1, praticamente avemmo la stessa idea entrambi, gli altri sono venuti dopo... e hanno fatto bene.
A proposito del connettore 11-pin: tutti lo vogliono, ma quanti veramente lo usano? Quanti organisti vanno veramente in giro con un Leslie? E poi... quanti e quali Leslie hanno il connettore 11-pin? Attualmente solo il 3300 (che costa e pesa), mentre tutti i "cloni" hanno normali ingressi jack (vedi Tornado e compagni). Quindi, a che serve 'sto 11-pin? Ad aumentare il costo del prodotto senza in realtà aggiungere nulla di concreto. E' un po' come se in Tunisia costruissero le case coi riscaldamenti a pavimento... a che servono se lì fa sempre caldo?
In ogni caso, per quelli che proprio vogliono interfacciarsi con un Leslie ad 11 pin, stiamo per tirar fuori uno scatolotto adattatore da comprare a parte, che si potrà usare anche con chitarre e altre tastiera. Questa, secondo noi e secondo me, è l'idea più saggia... così estrai quella parte dallo strumento e la fai comprare solo a chi veramente ne ha bisogno.