dxmat ha scritto:
Korg Triton... avevo la 61 tasti.
Rivenduta poco dopo perchè suonava sgonfia e loffia.
robertomusica ha scritto:
Si vede che tu hai provato solo il Triton classic , perche il Triton Studio usciva nel Mixer con grande potenza e non era per niente sgonfia e loffia..............
dxmat ha scritto:
...difatti, poi, KORG accortasi della figura di merda ha prodotto, non a caso,
il Triton Studio con convertitori migliorati.
Mi scuso per l'OT, ma ho voluto vederci chiaro e ho quindi scaricato i service manual.
TUTTI i modelli
Triton Classic,
Pro,
Studio,
Extreme e persino l'economica
Triton Le, montano lo stesso DAC:
PCM1716E (con dati a 16 bit, f: 48 kHz); anche la circuitazione intorno ai DAC a me sembra del tutto identica, a parte il modello Extreme dove il segnale audio è poi inviato alla valvola.
Unica eccezione: il modello
TR (riedizione del Triton Le) che monta
PCM1781.
Una differenza significativa è nel numero dei c.i. "tone generator" TGL96: due per classic, pro, studio (in quest'ultimo, il secondo TGL96 "slave" sembra essere sfruttato di più, causa anche la doppia polifonia), uno solo per Triton Le (da qui il limite di un solo effetto insert).
dxmat ha scritto:
-KORG TRINITY seppur precedente era una spanna sopra in dinamica ed estensione in alto rispetto al Triton classic.
Trinity montava effettivamente sia DAC (TDA1305T, sempre a 16bit, 48 kHz) sia un "tone generator" (TG92) diversi.