benjomy ha scritto:
dj tosca
benjomy ha scritto:
interlretazione
La famosa dj Tosca, stella della versilia, è passata alla storia non tanto per le sue performances di intrattenimento musicale ma piuttosto per aver scoperto l'interlretazione, ovvero il progressivo sprofondamento delle alpi retiche.
Tale scoperta avvenne durante un dj set celebrativo che la bella intrattenitrice organizzò sul monte Ortles a distanza di 20 anni dal suo esordio, appunto avvenuto sullo stesso rilievo in concomitanza con la famosa "sagra degli osei allo spiedo col formaggio puzzone".
Mentre montava l'impianto luci nella stessa identica posizione in cui lo aveva piazzato vent'anni prima, si accorse che le luci non rischiaravano più il cippo marmoreo dedicato a santa Cunegonda, patrona della valle, come invece era successo nella data d'esordio, ma rischiaravano invece una tana di marmotte stranamente intente ad incartare nauseabonde barrette di cioccolata al gorgonzola.
Tratto dalla borsa un teodolite portatile, che casualmente aveva con sé (Dj Tosca aveva infatti sin da piccina l'hobby dell'agrimensura e non girava mai senza aste graduate, metri da geometra ed attrezzi di misurazione vari), la nostra diggiei si accorse con stupore che l'Ortles si era abbassato di ben 23 centimetri rispetto a 20 anni prima.
Misure ripetute su altre importanti cime delle alpi retiche, quali il Bernina, il Roseg ed il Gran Zebrù, confermarono inequivocabilmente la prima misurazione di dj Tosca; tale stupefacente scoperta fu quindi denominata "interlretazione di dj Tosca" o più semplicemente interlretazione.