Constrictor ha scritto:
Mima85, scusa se intervengo ma sul clone DX-7 direi anche che, non solo l'originale pesa oltre 20 kg, ma rischia di avere necessità di diversi ricambi non più esistenti, in caso di necessità.
Il punto è che di cloni del DX-7 ce n'è già una miriade in giro, tra VST e strumenti fisici per tutte le schiene e tutte le tasche, non ne serviva uno ulteriore. Non ce ne fossero già (anzi non ce ne fossero già stati, dato che la discussione è di quasi due anni fa) ti darei ragione.
Però come ho detto nei miei post precedenti (ho dovuto rileggerli), se non si tratta solo di un clone paro paro ma lo strumento mette a disposizione anche altre funzionalità, allora può avere un senso. Nel frattempo sono passati quasi 2 anni e non ho più seguito il discorso OPSix.
Aggiungo anche che in due anni la situazione dei DX-7 originali è cambiata sul fronte dei prezzi, stanno aumentando. Quando scrissi gli altri post all'inizio del 2020 (quasi manco si parlava ancora del maledetto covid, sigh...), i DX-7 originali si trovavano facilmente ancora a 250 euro. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, come dissi allora per il DX-7 sono ancora piuttosto facilmente reperibili, data l'ingente quantità di esemplari venduti.