@ vin_roma
La mia esperienza con le Bose L1:
Ne abbiamo due e, quando il sito è piccolo o in teatro, le usiamo e a volte anche con l'aggiunta di un altro sub.
Certo dipende dal tipo di musica.
Con la nostra, quando le usiamo, abbiamo sempre molta soddisfazione per la risposta e il controllo che offre sulla dinamica strumentale. Il suono non è mai "centrato" in una posozione e, senza monitor personali, avvolge tutti e sembra sempre di essere in acustico: discreto (manco lo vediamo), presente e non invasivo, rilassante e permette di suonare con le dinamiche che si vuole.
Qui
un'esecuzione dal vivo del mese scorso con due L1 all'aperto (l'audio è quello interno della fotocamera) con circa 250 persone distanziate nel pubblico, ma col sub abbiamo tenuto anche piazze più grandi, il suono arriva sempre e sia da vicino che da media distanza l'impatto cambia di poco.
Dipende da cosa si vuole dal suono, certamente un dj avrà bisogno d'altro.
Ecco.....io non gli chiedo di più. Quella che vedo nel video è già una piazzetta di discrete dimensioni.
A parte aver apprezzato la qualità dei musicisti (bravissimi), già nell'audio della telecamera si sente grande qualità di suono. E per come promettono.....l'ultimo della fila ha sentito come il primo.
Ho molto apprezzato il garbo di Emidio (che so che peste e corna pensa di questo sistema e si è espresso in modo equilibrato) e come al solito ha ragione. Il sistema non sopporta i picchi: un tipo di musica poco "esaltato" ne può trarre beneficio.
I DJ hanno senz'altro bisogno di altro ma io voce e piano così bene non li ho ascoltati mai prima (se non con impianti grossi di service).
La cosa più bella è essere al centro del suono, senza monitor. Noi di certo torneremo a suonare con gli in ear (per abitudine) ma davvero Vin ha ragione .....sembra di essere in acustico.