@ anonimo
mima85 ha scritto:
E hanno anche chiarito che no, Roland non farà più strumenti analogici, quindi caso mai servisse ancora ribadirlo, scordiamoci le repliche analogiche dei Jupiter.
è giusto che guardino avanti, se le aziende si fossero fossilizzate sulle repliche avremo ancora il fortepiano
gli anziani del vintage dovranno rivolgersi ad altri marchi
Dipende......da cosa si vuol riprodurre....se cucino pasta asciutta, voglio scegliere di condire con pecorino romano, parmigiano reggiano o grana.......non comprerei mai un surrogato tipo parmesan.....chiaro il concetto?
Per me, soggettivamente, filologicamente, è giustissimo riprodurre 1:1 i vecchi synth...che poi le vendite non sono straordinarie è soprattutto perché la produzione attuale di synth più l'usato, il vintage e quant' altro non provocano shock positivi...E' naturale che gli anziani come me al cospetto di un synth Jen o Crumar sanno di che parlano, mentre le nuove generazioni, giustamente conosceranno l'ultimo synth-software per iPad o iPhone........
Roland ha ben rappresentato l'analogico negli anni ottanta soprattutto.
Ora decide di non replicare i vecchi synth, mi sta bene, così come ( e lo preferisco senza se e senza ma) superpreferisco Dave Smith, Moog, Korg eccetera che si cimentano a riprodurre vecchi synth, come a crearne di nuovi con miscellanea di tecnologie, facendo prevalere l'analogico.
Lo dico per i più giovani, ovvio, ma analogico è una parola abusata e storpiata più volte in questo forum......non è meglio o peggio di altre sintesi.....caspita, non venite neanche a creare metafore nel sostenere in un paragone tra due synth digitali, DX7 suona più analogico di D50......abbiate pazienza, ma sono cose che non digerisco. Grazie