ruggero ha scritto:
ricordate le cassette "la storia del rock"?
che cosa hai tirato fuori!! Erano gli anni del liceo, per me, avevo la prima e poi avevo comprato quelle dei Doors... ed è in topic, tutto questo, perchè mi dannavo (e comunque riuscivo abbastanza) a ricreare i suoni di Manzarek sul Technics KN-2000, sia dell'organo che (ovviamente) del basso.
E' interessante, più in generale, come si arriva ad ottenere, con certa strumentazione, suoni simili a quelli generati da tutt'altri strumenti
Thanks a tutti per gli spunti, ci sono parecchi amanti del progressive (anche Jaam, non lo avrei detto
), dei Pink Floyd (Dark Side l'ho consumato, sempre al liceo, ho il vinile originale dei miei), Jamiroquai hanno suoni che amo, dai synth ai Rhodes, e anche Zucchero ha dei bei suoni... non l'ho mai ascoltato granchè visto che lo detesto abbastanza, ma bisogna rendergliene merito! Scrivendo, mi è venuto in mente il Pino Daniele degli anni "buoni", con quei piani elettrici strepitosi!
Le vecchie sigle dei cartoni, come giustamente segnala Marcezmonticus, sono delle fucine di suoni sintetici da paura, e suonati alla grande.
Ho scoperto dei brani che non conoscevo e anche quello era anche un po' lo scopo del 3d (grandissimo brano, a proposito, Love to hate you degli Erasure, postato da Orange!)