kurz4ever ha scritto:
Per quello parlavo di utenza pro... 4 parti di sintesi sottrattiva+FM mi sono ampiamente sufficienti (e il virus in realtà fa anche di più)
Attenzione che sono 4 parti che possono avere motori di sintesi differenti. Quindi ad una assegni il Jupiter 8, ad un'altra il Juno 106, ad un'altra ancora il JX-8P e via dicendo. Qui sta la differenza tra il VA del Jupiter-X ed il Virus.
Comunque si, chiaramente è uno strumento indirizzato al mercato professionale. Ma per questo mercato 2'500$ non mi paiono eccessivi, alla fine è in linea con altri strumenti come Kronos, Montage e via dicendo. Se non ricordo male il Jupiter-80 costava addirittura di più.
kurz4ever ha scritto:
Chissà, attendo che gli amici polacchi facciano qualche video serio, perché quelli Roland... Beh non puoi chiedere all'oste se il vino è buono, no?
Chiaro, e poi comunque è tutto appena uscito, oltrettutto il Jupiter-X fino ad aprile dell'anno prossimo non verrà messo sul mercato. Per ora forniranno solo il piccolo Jupiter-Xm. E li, per essere un minisynth, 1'500$ mi sembrano un po' eccessivi.