@ mima85
Eccomi qua, scusa il ritardo ma ho avuto un imprevisto giù in studio. È nella cantina di casa, e nella cantina c'è anche il bollitore dell'acqua calda, che l'altro giorno s'è rotto ed ha avuto una perdita, con conseguente allagamento di parte della moquette. Insomma sono qua con mezzo studio smontato, ma sono riuscito comunque a campionarti la supersaw del JP-8000.
Qui trovi il file (96 KHz/24 bit), ti ho campionato la supersaw lungo tutta l'escursione, da LA0 a LA7 ad intervalli di 6 semitoni (quindi LA0, RE#1, LA1, RE#2, LA2 e via dicendo), così ti puoi fare un bel multisample e limitare perdite di armoniche sulle ottave basse, aliasing (che nelle note alte già c'è di suo, ma contribuisce all'ariosità tipica della supersaw del JP-8000) e via dicendo. Il file è tutto in uno, una nota suonata dopo l'altra, lascio a te l'onere di spezzartelo come meglio ti aggrada.
Quando guarderai la dente di sega nell'editor noterai che non è pulitissima, questo perché anche col mix al minimo una piccola percentuale delle restanti 6 dente di sega rimane comunque nel segnale. Il JP-8000 è fatto così. Restano comunque statiche, perché il detune è a 0, quindi non dovrebbero darti grossi problemi.
Poi facci sentire com'è venuta fuori la tua patch
Grazie mille!!!!! Sicuramente poi condividerò il risultato!!