@ FranzBraile
Quindi.. tornando al discorso.... esistono 2 modi per accedere ad un modulo?
1) inserisco LSB, MSB e PC sul Kurz e accedo specificatamente ai 6000 suoni dell'Integra (quello che ho fatto finora) senza muovere un dito.
2) Creo uno StudioSet sull'Integra con suoni dal canale 8 al 15 e accedo a "8" singoli suoni del Setup e se ne voglio altri devo manualmente cambiare StudioSet?
Mi pare una stronzata....
Non mi devo essere spiegato bene...
Facciamo finta di avere integra a e integra b come slave (è solo perché non conosco l'implementazione di motif rack xs, anche se mutatis mutandis....)
SituaziOne 1
Integra A: studioset 1 con sole zone associate ai canali 7-15
Integra B: studioset 2 con sole zone associate ai canali 1-7
Faccio tutto dal Kurz usando PC (msb/lsb) per cambiare le sole patch sui vari canali usando i setting delle zone (tipo anche il volume, oppure usando le pagine dei controller per gestire il cutoff del filtro o i parametri di suoni Supernatural).
Non cambio mai gli studioset.
Così ho 16 zone sul Kurz e 16 esterne (8 su un rack e 8 sull' altro) . E se non mi servono tutte e 16 le zone esterne ma solo 8, posso ottenere il cambio suoni senza stacco anche su integra usando una volta le zone pari ed una le dispari
SituaziOne 2
Se ricordo bene nei setting di integra c'è un canale midi da impostare per tutta la macchina. Se mando PC su quel canale posso cambiare remotamente anche gli studioset (ma così ho solo 64 studioset e ogni volta che cambio mi tronca le note, ed oltretutto il cambio non è istantaneo) e comunque 8 canali su un rack e 8 sull'altro se voglio che siano indipendenti.
SituaziOne 3
Uso il midi out e l'USB midi out (come diceva cecchino) in modo indipendente sui setup del Kurz. Solo che ti serve qualcosa per convertire da USB a midi din (e non parlo di un cavetto, ma ti serve qualcosa che ti faccia da midi host). Così hai 16 canali + 16 indipendenti, che puoi pilotare dal setup del Kurz
(Certo che mi pare una soluzione un poco estrema...)