@ steeveJ
si confermo anche io... avendo provato diverse tp100 posso dire che piu' si usano e piu' diventano "suonabili" e meno "lente". Poi dopo un po' diventano "rumorose", ma e' un'altra faccenda quella.
Questo mi solleva. Mi sto orientando prepotentemente verso il Numa Stage, leggero, funzionalità complete e impressione complessiva "professionale", da vero stage piano. Devo trovarne uno il più possibile vicino a me, e se dopo qualche prova non mi deluderà tremendamente credo che lo prenderò...a meno di non vincere alla lotteria, e sarà dura dato che non ci gioco.
In particolare, lo strumento che cerco deve essere versato per i live e per le prove con un gruppo. In ogni caso non studierei mai su un digitale, nemmeno se fosse da 2000 euro, dato che ho un verticale Kawai a casa. Non lo userei mai nemmeno per suonarci Chopin, nemmeno a pagamento. Però deve essere comunque ben suonabile, per la roba della PFM e dei Genesis non basta certo un giocattolo.
E temo che la porta midi sia imprescindibile, devo controllarci il Sub Phatty e non voglio essere costretto a spendere 100 euro solo per un adattatore midi.
Non ho mai posseduto il P45 comunque, ho solo suonato per molti anni un esemplare che apparteneva alla compagnia teatrale dove suonavo. Se il P125 non lo migliora più di tanto, non è per me...non che abbia avuto brutte esperienze col 45, anzi, lo ricordo con affetto, ma cerco qualcosa di superiore adesso, se possibile...
Purtroppo il P515 costa troppo...e probabilmente a quel prezzo prenderei qualcos'altro.