Riccardo_Gerbi ha scritto:
Non è l'unico caso, purtroppo: vedi per esempio Master Service con i prodotti distribuiti da EKO.
Il primo centro utile per il Nord Ovest (Liguria compresa) dove consegnare lo strumento è a Milano.
Posso capire che sia così. Come tu dici giustamente esiste una questione di costi un piccolo riparatore non può avere in magazzino tutto, ma se per i guati più semplici riesce ad avere i ricambi si riuscirebbe ad avere un buon servizio. Caso banale: il connettore custom di alimentazione si rompe, se si riesce a recuperare il ricambio la soluzione del proble è banale, oppure come nel mio caso il problema sta nei feltri che si sino appiattiti anzitempo, il riparatore riesce a procedere.
Non credo sia così difficile, io ho un paio di orologi Casio, da anni, li ho sempre trattati male e quindi ogni tanto riesco a spaccare il cinturino: ma se vad dall'orogiaio rivenditore ufficaiale un poco tempo mi recupera un cinturino originale.
Per la serie XW, io ho un XW-G1 preso di seconda mano, ed è una macchina molto interessante, specie il monosynth. Ti diverti, ed ottiemi facilmente dei suoni malatissimi. Poi certo non capisco come mai abbiano usato un ADC rumoroso, o meglio, probabilemte hanno usato al massimo il suo DSP ed il sampler è stato fatto con qualche magheggio software invece di usare un ADC separato dalla CPU.
Però non se ne vedono in giro, come le Seat Mii o le Twingo ultima serie turbo....