@ marcoballa
zaphod ha scritto:
qualcuno sconsiglia di comprare piani digitali sul web, per evitare il trasporto da corrieri mai troppo riguardosi, che potrebbe causare micro-danni a una cosa relativamente delicata come una keybed.
ehm...
non vorrei sfatare miti e leggende (e comunque tranquilli, Babbo Natale esiste, altrimenti non si spiegherebbero tutti i giUocattoli che mi ritrovo
)...
gli strumenti arrivano nei negozi con GLI STESSI corrieri
anzi, addirittura arrivano coi corrieri presso i distributori.
ho assistito personalmente a diverse scene da film horror davanti ad alcuni noti negozi di Milano...
corrieri diversi (ma uno tipico è quello "rosso") che sbattono gli scatoloni giù dal furgone come se non ci fosse un domani (e quando dico "sbattono" intendo proprio dire "SBATTONO" con tanto di botto rumoroso al suolo).
quindi online o in negozio cambia poco, diciamo che, per usare un termine tecnico evoluto, "va un pò a culo"
mettiamola così, a prenderla in negozio risparmi almeno un viaggio di corriere che ti arriverebbe invece sotto casa; quindi ci sono meno occasioni in cui qualcosa potrebbe andare storto.
Che poi anche i corrieri che consegnano in negozio non ci vadano teneri, ok, anche se una volta mi trovavo dal langarolo e c'era un camion da cui scaricavano tastiere, ma non le buttavano, anzi, le trattavano con una certa cura.
Con il corriere "rosso" non ho mai avuto problemi, ma forse è stata fortuna: avevo preso un Nord C1 in UK e mi è arrivato con la sola scatola Nord (senza altri imballaggi!!) intonsa. Caso, probabilmente. Invece, un altro corriere mi ha da poco recapitato un ordine fatto al tedesco, solo di materiale di consumo (cavi, supporti casse, panchetta, ecc.), con la scatola sventrata, ma per fortuna non era uscito nulla!