@ wildcat80
E fra l'altro, nei primi lavori per il trasloco è emersa una tastiera che ero convinto di aver dato al mio vecchio bassista: Xio 49, VA polifonico 8 voci con in aggiunta alcune forme d'onda PCM molto raw, PWM, SuperOscillator che permette di creare delle SuperSaw impiegando fino a 8 voci.
A questo punto direi che non mi serve nulla!
Un piccolo aggiornamento, fra gas e sorprese inaspettate...
Nord Electro 5d 73 sw acquistato tempo fa.
Korg Monologue BK regalato pochi gg fa
Waldorf Streichfett acquistato nuovo a 180 euro in arrivo domani
Yamaha Reface CS già in mio possesso
Xio 49 già in mio possesso
Ho venduto Vr09 e NC2X dandole in permuta a chi mi ha venduto NE + JX 03 (mio conguaglio 500 euro).
Ho venduto il JX 03 a 200 euro.
Sto vendendo lo Xio, ammesso che valga la pena venderlo a 100 euro per prendere una Samson Carbon a 80 euro (molto indeciso).
Il Monologue probabilmente verrà scambiato con un Minilogue PG, alla pari perché chi lo vuole ha bisogno dell'LFO a frequenza audio, che il Minilogue non ha, per scopi sperimentali (in pratica consente una sorta di sintesi FM di cui a me non interessa molto, potrei accettare).... Credo ci guadagnerò, il motore di sintesi è comune, in più offre 4 voci di polifonia... Comunque grandi strumenti entrambi, la tastiera slim è suonabilissima.
Il CS è il classico strumento che venderei e me ne pentirei in tempo zero... So già che per provare o per setup minimal sarà fondamentale, sta nella tasca della Nord Bag... Lo terrò da parte.
Dopo tanti anni credo di aver trovato il setup perfetto: Nord Electro, synth analogico per i lead, string machine per pad e suoni particolari (la sezione solo è perfetta per i suoni alla Goblins).
E Flavio Premoli può accompagnare solo...
NB: salvate questo post a memento mori perché fra 6 mesi/un anno massimo sarò di nuovo in fregola piena.