@ maxpiano69
Loopback i sicuro, il Local Off dipende, se si possono programmare in modo che si limitino ad intercettare un MIDI CC e "convertirlo" nella stringa Sysex voluta, filtrando (bloccando) tutto il resto allora si puó lasciare il Local ON. Con il MIDI Solutions mi sembra si possa fare.
Forse non ho capito nulla ma io ho inteso Sipario come una sorta di master a sè stante in grado di comandare uno slave tramite midi out. Ma ripeto, è molto probabile che io mi sbagli
Superato questo passaggio c'è un'altra cosa che mi rende scettico in merito all'utilizzo di Sipario per il mio scopo. Immagino che il primo messaggio che debba inviare sia quello relativo alla song che devo utilizzare e solo dopo quello relativo al canale di mio interesse. Mi sbaglio? Qualora non dovessi sbaglire non c'è il rischio che il motif, ricevendo messaggi con questa successione, mi dia comunque uno stacco tra un suono e l'altro semplicemente perchè passando da una scena all'altra è come se ad ogni cambio di scena si selezionasse una song diversa?