@ maxpiano69
Scusa (non per farmi i fatti tuoi, ma siamo in un forum quindi mi permetto) ma... oggi o fino ad oggi come hai fatto e in quante/quali situazioni "live" suoni (e quanto spesso)?
in passato suonavo spesso in diversi gruppi, e avevo diverse cose....
kurzweil k2000 (due o tre), kurzweil k2600x, korg 01w/pro, e altro....ma il piu delle volte uscivo con due k2000.
ma portare in giro il pianoforte significa anche non solo sul palco, quando mi chiamano per fare delle cose in studio trovo sempre tastiere di merda, se devi poi lavorare sugli accordi, armonizzazioni etc....è una vera rottura, allora potersi portare magari una propria tastiera con i tuoi suoni e il tuo computer, che conosci....è sicuro un vantaggio, cè anche questo aspetto.
oppure che so, voglio mettere su un piano e voce al volo, proviamo dieci pezzi una settimana e facciamo due serate, me le chiedono spesso e dico sempre di no! potrei suonare con almeno tre quattro persone diverse e non lo faccio mai, anche perche l'idea di portarmi in giro il piano mi fa venire l'ulcera, magari avere una cosa leggera potrebbe aiutarmi psicologicamente anche a fare questo.
poi comunque vorrei essere nelle condizioni, a prescindere se suonerò oppure no, che se dovessero chiamarmi io sia in grado di andare, non che se mi chiamano devo correre a comprarmi un altro piano leggero per tenermi il cp1, non ha senso cosi, mi sto riempiendo di troppa roba.
ho addocchiato volendo anche la juno ds88, o la fa08....è che sono lunghissime, leggere ma molto lunghe, ingombranti.