@ orange1978
e allora perche non ci fai sentire qualche tua hit cosi? hai la casa piena di strumenti, dovresti realizzare una hit alla settimana.
Appunto.
Io ho strumenti.
Non uso il pc per fare musica.
Gli strumenti necessitano di studio e di tempo (devono essere suonati).
Durante il giorno lavoro e la sera (una ogni 15 giorni) se ho tempo e forza vado a fare prove col gruppo o serata nei locali (una al mese, non di più).
Se anche avessi tempo e forze li utilizzerei facendo altro tipo di musica (vedi alcuni video di roba improvvisata simil prog che hanno avuto un buon riscontro ma da un numero esiguo di spettatori).
Inutile, ormai non ho più l'età...
Se avessi una quindicina d'anni di meno e, soprattutto, se non avessi un ca22o da fare tutto il giorno, probabilmente potrei anche cimentarmi.
Ma per diventare "fenomeno" della rete (milioni di visualizzazioni) serve una "scintilla", qualcosa da cui parta tutto il fenomeno virale, indipendentemente dalla qualità del prodotto presentato. Come l'acqua della Ferragni, come i vari influencer della rete, ecc.
I video dei personaggi di cui sopra contengono IL NULLA, musicalmente parlando. Ma per qualche motivo legato al momento sociale/culturale contingente (era di internet, zero contenuti, solo apparenza, fiammata improvvisa e tra due mesi ci sarà già qualcos'altro...) tutto il pubblico giovane (giovanissimo) ha ormai questo gusto dell'orrido, o meglio non ha gusto e si fa trascinare nel vortice.
I produttori ci sguazzano, e i video ormai si fanno a costi contenuti ma i milioni di spettatori evidentemente portano guadagno (e questi pseudo artisti fanno concerti sold out e non voglio nemmeno immaginare come possa essere un "concerto" del genere...).
Ormai non si tratta nemmeno più di far vedere le tette per avere visualizzazioni. Siamo ad un livello successivo, niente tette, ma il nulla assoluto, testi senza capo né coda, voce inesistente, musica non pervenuta. Eppure milioni di teste di cazzo che vanno a vedere i video. E mi ci metto pure io che seguendo i link di questa discussione sono andato a far crescere le visualizzazioni...