FranzBraile ha scritto:
Per esempio QUESTO che dicevo prima.
Fr. 1500.- che in Euro equivalgono a circa 1300.
L'inghippo è che qui 1500Fr/1300Euro non è il prezzo finale, è il prezzo di partenza, il prezzo minimo, tanto che di fianco hai il "+/-" per fare un offerta, è praticamente un'asta..
Ora, se ti va di culo, nessuno va al rialzo, ma io ho avuto esperienza con siti di aste, dove fai "l'offerta" su un prodotto a costo ottimo, e stranamente si finisce sempre con il partire da che so, 100 euro, e poi d'improvviso ti ritrovi al lottare al rialzo fino ad arrivare a 400 euro...E il risparmio rispetto ad un prodotto che potevi comprare in Italia, con tanto di prova del venditore e più certezze, magari è minimo...Ed è per questo che con le aste ho chiuso da anni.
FranzBraile ha scritto:
Tu riesci a trovare in Italia un NS-2-HA88 a 1300 Euri?
No, ma vedo Motif XF a 1500/1600 euro su MM, mentre sullo stesso sito che mi hai postato,
Qui una Motif XF viene venduta a 2200Fr, che tradotto fanno 1930 euro...
e non c'è manco la Flash.
FranzBraile ha scritto:
Chiaramente ci sono anche qui macchine con prezzi esagerati, basta solo avere un po' di costanza e trovi sempre l'ottima occasione.
Io continuo a differenziare "l'occasione" dal "prezzo giusto".
Se trovi una Nord Stage 2 e riesci a portartela a casa con 1300 euro è un offerta, e probabilmente in quel caso, data l'uscita di modelli successivi con caratteristiche evolute dello stesso modello (Nord Stage 2EX, Nord Stage 3) ci può stare anche quel valore li,giusto per la macchina.
Nel caso di Motif, un conto è come dici tu "trovare l'ottima occasione", un altra è considerare il valore giusto del prodotto.
Non penso da acquirente, è sbagliato. è chiaro che se metto un Motif XF8 a 1000 euro la vendo in 2 giorni, ma quello è uno svendere e dunque un'occasione per un acquirente, ma a mio avviso non è il valore della macchina OGGI, considerato che un vero successore di Motif XF8, con le stesse caratteristiche, ma espanse, non c'è.
Il Montage è tutt'altra storia, e tanto per dirne una, manca di sequencer, mentre il MoxF è uno scaled down.
Ora obiettivamente, perchè dovresti trovare giusto un Nord Stage 2 Ha88 a 1300 euro con modelli successivi che "migliorano" tutto ciò che c'è in quel prodotto, e il Motif XF va piazzato a 1200 e non ha successori?
In ogni caso, gran sito, valuterò successivi acquisti in negozi esteri cui non avevo pensato.
Per quanto riguarda il motif XF, dato il mercato e facendo una media tra ciò che dici, e prezzi che vedo, la piazzerò a 1350, mi sembra il valore giusto, poichè offerte su XF8, minori del prezzo che propongo, non ne esistono.