@ lenzozero
Si e no, cioè non è il numero di 1000/2000, ci arrivi anche, il problema che non puoi chiamarle basi vere e proprie se prima non fai un mix, anche se sono originali. Personalmente me ne sono arrivate alcune di vario genere, ma non tutte esistono in circolazione, però di quelle che circolano "libere" sono a fine take, con rumori e problemi da correggere, cuffie altissime.. Insomma non basta importarle e senti il "disco", ci devi lavorare e chiaramente sarà il tuo mix e non quello che conosci
(lasciando stare il mastering..). Dipende dall'uso..
....quelli pero non sono le cose di cui ho parlato io, quelle sono le tracce delle sessioni multitraccia, io parlavo degli STEMS che sono ben altra cosa (il mix prima del mastering con effetti etc...diviso a sub gruppi batteria, basso, tastiere, chitarre etc...), sai almeno a cosa mi riferisco?
STEMS non sono le 24 tracce ad esempio di una canzone anni 80 direttamente riversate dal registratore multitraccia ad un programma audio moderno, sono la canzone stessa gia mixata con l'uscita dalla console dei gruppi di mix.