@ MarioSynth
matmetal ha scritto:
sei un fanboy
Eheh, a 50 anni sentirmi dare del fanboy è fantastico!
matmetal ha scritto:
Le opinioni vanno rispettate, tutte, ma quella in questione non solo è molto superficiale ma è anche scorretta perchè magari a qualcuno potrebbe piacere e permetterselo visto che costa poco.
Certo, vanno rispettate tutte (anche la mia spero!). Il contesto è diverso: come ho già scritto, la macchina va acquistata senza indugio se e solo se si trova a quel prezzo. Chi ha fatto partire il thread inoltre non è un novellino. Fosse stato un ragazzo che mai ha sentito parlare di sintetizzatori, avrei detto "compralo subito ti divertirai", ma alla nostra età quello è poco più che un giocattolo. (mia opinione, da rispettare come tutte le altre, se si fosse perso nelle altre risposte, l'ho avuto ed usato).
matmetal ha scritto:
Sarà bravo e farà bellissimi video ma è il classico synthnerd, egocentrico e con la puzza sotto il naso.
Mi viene da dire che non hai letto molto dei suoi lavori: certo lo stile è un pò bizzaro e
tranchant, ma spesso è stato utile per confrontare le mie idee con altre, e con convinzioni magari radicate nel tempo. (un esempio: Juno 106 che amo, cho possiedo e non venderò MAI, ne dà un giudizio medio, quando in generale è osannato dai più: e leggendo quello che scrive, effettivamente gli si può dare ragione. Ci sono apparecchi sopravvalutati e osannati, quando in realtà sono degli onesti ferri del mestiere. Ci sono a volte gemme nascoste, vedi DW8000, ecc. ecc)
matmetal ha scritto:
ma 100-150 li vale tutti.
E su questo direi che siamo tutti d'accordo, però ti chiedo (come ho fatto sopra): sinceramente tu ci spenderesti OGGI 250 euro (prezzo medio del MM?). Ripeto per l'ennesima volta: IO NO. Se lo trovo a 50/100 euro (150 sono già troppi onestamente) ci penserei, altrimenti no.
comunque una birra anche per te, senza polemica!
Nessuna polemica, rispetto tutti i pareri, ma non è che per rispettarli devo concordare, molti non l'hanno mai avuto e l'hanno affossato brutalmente.
Io ho la seconda versione, pagato 120 con un tasto rotto, ero curioso, non mi aspettavo molto, soprattutto per il filtro, mi son ricreduto. Ho avuto volca e ho boutique prima serie questo per me è molto meglio, costa come i primi e 1/3 dei secondi, meno castrato, suona autentico ed ha il vintage vibe che cerco, ho programmato suoni per me molto interessanti e anche grossetti, è piccolino, leggero e lo suono sul divano.
Pagherei 250? No. 1) perchè lo trovo a meno, se uno lo dà a 200 non pagherei di più. 2) tirerei ulteriormente il prezzo. 3) non mi serve. 4) risparmio per roba grossa. 5) ho roba migliore.
Però, se mi fermo e vedo le specifiche (che non ripeto per la terza volta) dco vintage e altre cose inizio a pensare possano anche starci, per me offre molto, magari utile per chi ha budget limitato, primo poly analogico, portatilità...
Se quelle timbricità e caratteristiche non si apprezzano è inutile prenderlo anche a 50 euro, temo che Gianni non se ne farà niente oppure lo prende per ripiazzarlo, almeno non rimane buttato in un angolo.
Questo potrebbe sembrare che voglia difende il poly per sembrarmi meno stupido o per far alzare il prezzo, cosa falsa, anzi son contento che il prezzo sia ancora basso e la follia del vintage non l'abbia ancora colpito, molti diranno perchè fa cacare ma ci sono altre cose vintage che fanno cacare a prezzo assurdo solo perchè hanno 40 anni.
Questo si vende a 200 circa ma il prezzo del juno106 dovrebbe essere 600euro 700 max.
Questo è ovviamente il mio parere... condiviso solo da me stesso
Birra per tutti