wattala ha scritto:
ma io sti mini array nemmeno li conosco..
mi puoi consigliare qualche modello cosi me lo vado ad ascoltare
ma vanno acquistati sempre la coppia ?
la casse tradizionali suonano più forte, gli array hanno una diffusione in sala più uniforme (sia in livello che in frequenza) e minori risonanze su pavimenti e soffitti. quindi, in soldoni se di buona qualità in ambienti chiusi e risonanti (come buona parte delle sale trattenimenti) suonano meglio e più puliti e sopratutto danno meno fastidio alle persone sedute più vicino ed il suono arriverà in maniera più uniforme e bilanciata a quelle sedute in fondo alla sala. inoltre con gli array (in linea di massima) non avrai bisogno di monitor. ma, al solito, se il budget è risicato la coperta sarà sempre troppo corta ed i modelli piccoli non sono adatti per dj-set.
wattala ha scritto:
ma vanno acquistati sempre la coppia ?
per me si, almeno nella sezione medioalta.
wattala ha scritto: per quanti riguarda il microfono adesso ti faccio ridere ..quello con cui mi trovo meglio è il t-bone (beta 58a)
calcola che ho anche lo shure beta 58a wirelles e secondo me suona meglio il t-bone e da qui capirai quanto le mie orecchie non sono attendibili ;)
per me significa che ci senti bene, è da anni che vado dicendo che PER ME va meglio del Beta58...
wattala ha scritto:
per quanto riguarda le rcf hai ragione potrei optare per quelle con il cono da 10 avendo anche una coppia di proel flash v12a v2 se dovessi aver bisogno di più bassi per un eventuale festa uso quelle (le volevo vendere ma forse le tengo)ho anche le db b-hype 8 che a questo punto userei come monitor spia
credo di essermi convinto a prendere le rcf 310mk4
veramente ti avevo consigliato una coppia di mk2 tenute bene...
le MK4 hanno componenti di minore pregio/qualità processati in maniera più invasiva.
wattala ha scritto:
però fammi qualche esempio di mini array cosi le vado a sentire
https://www.thomann.de/it/sistemi_pa_a_colonna.html?pg=2&oa=pra&ls=25