@ maxpiano69
La storia é storia caro orange (e so bene cosa ha fatto Akai in passato), peró io preferisco parlare al presente o al massimo passato prossimo, quando si tratta di prodotti nuovi...
lo sai anche tu che il marchio ormai non é tutto (gli esempi non mancano).
Si vedrá alla prova "live" se e quanto questa nuova master di Akai vale.
sicuro pero io sono contento quando un grande marchio del passato che é finito a produrre lettori dvd e blue ray da 30 euro (considerando che produceva campionatori ultra professionali) torni a occuparsi del settore pro rimettendosi in discussione.
sarebbe un peccato vedere la ssl passare dalle console da 500 mila euro ai mixer a 8 canali made in china come behringer o proel....poi il ceo potrebbe dirmi "producendo mixer da 180 euro e smartphone guadagnamo oggi tre volte quello che guadagnavamo facendo le console 4000/6000 e tu di business non capisci un cazzo"....
avrebbe ragione ma per chi come noi ci ha lavorato e sognato quelle apparecchiature con cui é stata prodotta la musica piu bella del mondo, sarebbe molto triste.
se roland passasse dal fare il jupiter 8 al costruire pianole per bimbi dai 0 ai 3 anni come la chicco, un tastierista che ha amato alla follia rd1000 o jd800 non credo ne sarebbe felice, perche anche se l'azienda sopravvivesse non sarebbe piu roland....ne rimarrebbe solo il logo.
ecco la akai di oggi che dal s1100, ax60, mx1000, s5000...produce quelle cagate come tomcat, rhythm wolf e le master plasticose, io non la riconosco piu...é come vedere un antico monumento distrutto rovinato e con le cartacce delle merendine e bibite sopra.