Riccardo_Gerbi ha scritto:
Behringer sul mercato si muove un po' "alla garibaldina", risparmio gli episodi dell'ultimo decennio.
In che senso? ...ancora la menata sui cloni o cosa?
Riccardo_Gerbi ha scritto:
Veramente hanno già sul mercato una bozza della tecnologia del futuro, peccato che l'utenza adesso manco indaga un pochino (e con la rete si fa presto, eh?).
Lungi da me difendere Roland, ma se presenta un piano digitale e un converter per batteria al NAMM si può dedurre che si fa rastrellare quote?
Magari quanto previsto non è pronto e si attende evento mirato?
Non cambia nulla rispetto al passato, solo che - al posto del Musikmesse - c'è altro evento primaverile molto più mirato (e seguito da chi ama certi prodotti...).
Son scelte, discutibilissime volendo, ma dato "l'andazzo" al Messe spostarsi al Superbooth sei hai un synth io lo trovo piuttosto sensato.
Uno ha una vita, più occupazioni, non si può stare dietro a investigare tutti i progetti nascosti, dal fornetto al sintetizzatore, sono loro a doverlo comunicare...
Behringer chiede consigli e ti rende partecipe, psicologicamente, lo vedi crescere, partecipi e poi finisci che lo compri.
Nel mentre hanno perso un treno perchè la gente spenderà per le novità viste al namm ma se non hanno nulla è inutile andarci, avranno la loro strategia ma chi si muove prima...
Un piano digitale... Ancora? Ma basta...
Roland è criticata da anni, non ha mai ascoltato la richiesta costante dei vecchi synth (qui mi riferivo alle quote di mercato mangiate da Behringer) e adesso che è rientrato di prepotenza l'analogico continua ad ignorarlo, probabilmente perchè non ha più investito visto che se li fa costruire da altri. Ho molti prodotti loro ma non posso non manifestare la mia delusione di anno in anno
Riccardo_Gerbi ha scritto:
Le altre già diversificavano prima, e con gli introiti di certi settori alimentano il loro comparto musicale, non dimentichiamolo.
E quindi? Roland e Korg non mi sembra
Riccardo_Gerbi ha scritto:
Ma sei sicuro di averla compresa la mia frase?
Credo proprio di no, perché è molto meno triste di quel che pensi ("Tunz tunz" e Pausini a parte).
Beh allora ti spieghi male, un po' mi sembrava strano ma se scrivi che è stato inventato tutto...