alemar78 ha scritto:
opterei comunque per la soluzione MacBook usato + Mainstage.
Io ci ho provato, un periodo ho provato con un MacBook Pro e Mainstage, ma alla fine è maledettamente più comodo arrivare con una NS, magari compact che non pesa nulla, accendere e suonare.
Se il preset che ti eri fatto in mainstage, che a casa in cuffia suonava meravigliosamente, arrivi in sala e ti accorgi che in quel contesto per i motivi più svariati: suona male, non "buca" etc...
Le azioni correttive che puoi fare al volo non sono cosi immediate. Con una NS smanetti un po l'eq o altri parametri e magari in un minuto hai risolto.
alemar78 ha scritto:
l'immediatezza che leggo sempre descritta da chi lo utilizza mi tenta
Guarda il problema è il seguente: se ne compri una e inizi ad usarla per suonare in prova con gli altri ne rimani innamorato, se uno deve suonare in casa per scopi ricreativi, production, altro....allora va benissimo avere il computer o una WS e una NS ti cambia ben poco la vita.
Poi dipende anche dal genere, per fare, pop, rock blues, Jazz, insomma roba classica da vecchi
lo strumento va magnificamente.
Se fai musica elettronica allora una NS diventa inutile.
Io rispetto ogni parere perchè ognuno fa le scelte in funzione del prorio gusto e tipo di utilizzo e sono sicuro che una NS può non piacere a tutti per diversi motivi, però non può essere solo vista come una tastiera cara rispetto a quello che fa, se la Nord ancora esiste e vende popolando i palchi di tanti concerti e manifestazioni musicali un motivo ci sarà?
A me sinceramente il marchio non mi era mai piaciuto, e facevo le stesse considerazioni che fanno quelli che non ne hanno mai posseduta una.....finche non ho comprato la mia prima NS e li la mia considerazione è cambiata radicalmente.