@ fulezone
un Roland FP-30, compatto, leggero, trasportabile, amplificazione dedicata, Bluetooth che non si sa mai, elegante robusto e costa 500 euro! Spesso siamo noi che non conoscendo il soggetto divaghiamo in cose che servirebbero a noi e non agli altri!
Altrimenti come hanno già detto un Korg Havian o Yamaha DGX650 hanno tutto ciò che cerca e anche di più se cerca un arranger ma
non mi pare fosse nelle sue richieste!
Secondo me la resa di un piano a coda è un po' eccessivo... dipende sempre da che cosa si intende per "resa". Zeri ha ragione, forse siamo troppo severi.
Roland FP-30 ha una ottima tastiera ivory feel , doppio scappamento (anche se economico), il p125 ha una tastiera peggiore ma preferisco il suono di piano (personalmente) e ha scheda audio via usb ma non il bluetooth. Havian sembra buono anche se non l'ho mai provato (ha piu' l'arranger che ad alcuni amatori potrebbe essere utile per suonare da soli e per divertirsi). I kawai hanno un ottimo suono e un ottima tastiera, ma dagli MP7 in su(ma non amplificati). A mobile ce ne sono a bizzeffe... e alcuni sono relativamente trasportabili(basta smontare le gambe e la traversa laterale, io a volte ho visto usare dei galletti o manopoline (al posto delle viti) su alcuni supporti cosi era possibile smontarlo agevolmente senza cacciaviti).