Sbaffone ha scritto:
aspettiamo Pippo
Ok quindi il Thanks va a Pippo18
Pippo18 ha scritto:
Suono davvero realistico! Con il volume alto arrivano le vibrazioni dei bassi come su un vero piano.
Dinamica e risposta sotto le mani del mp11se incredibile!
Interessante la tua recensione che sembra molto positiva. È evidente che l'esperimento è riuscito.
Secondo me non è pensato per sopperire alle spese di manutenzione di un coda vero. O almeno non penso sia lo scopo principale. Perché onestamente non credo gravino così tanto. Se il luogo non è soggetto a sbalzi di temperatura come appunto la sala di un albergo che è costantemente climatizzata, e se non deve essere spostato frequentemente, credo abbia bisogno di manutenzione poco costosa a parte l'accordatura. Però c'è da dire che un coda vero si può rivendere molto più facilmente, e ciò in ogni caso permette di recuperare gran parte delle spese fatte nel tempo. L'oggetto in questione per ora ho paura sia poco commercializzabile.
Ma come loro stessi suggeriscono, è più trasportabile. 90kg non sono eccessivi. Si va dai circa 300kg di un mezza coda ai 500kg di un gran coda.
E anche i costi di trasporto sono minori in quanto non è necessario incaricare ditte specializzate che utilizzano strumenti dedicati come carrelli elettrici e motorizzati.
Questo e le resa sonora sono i pro.
Contro sicuramente il prezzo...
E a mio gusto anche l'estetica. Almeno sulla parte in cui si collega al Piano digitale che potrebbe essere sicuramente migliore