@ FranzBraile
guarda credimi é un terno al lotto con ste pianole! certo kurzweil io l'ho sempre sempre adoperata, ma non la riconosco piu, un tempo prendevi la K2000 ricordo qnd me la regalarono avevo 15 anni, poi ne presi un altra poi il k2500 etc...
é vero spendevi cifre assurde ma ti sentivi in una botte di ferro, non che korg 01 o wavestation o m1 fossero inaffifabili ma con kurzweil k2000 sentivi proprio che avevi uno strumento di una classe tutta sua!
le roland per esempio, io avevo anche la jd800 (ben cinque ne ho avute!), ho avuto la d70....eh....non hai idea le magagne tra tasti colla rossa pulsanri che non andavano sliders rumorosi etc etc.....mai avuto niente di simile con nessuna kurzweil k.
oggi purtroppo che kurzweil é passata in secondo piano e che comunque non é piu la kurzweil che ci ha regalato strumenti come k250, k2500 aes o ksp8, si sente la mancanza....eccome, ti capisco quando dici "mi piacciono troppo i suoni kurzweil", a chi lo dici va...senza nulla togliere alle roland o alle yamaha o alle korg, ma ho come l'impressione che quella magia si sia persa oggi, fanno prodotti nuovi sembrano fighissimi e poi boh, ci trovi mille difetti che non ci dovrebbero essere.
per mio modo di vedere la sola che ha una qualitá costruttiva oggi paragonabile a quello che un tempo erano kurzweil, emu (dei muli) o ensoniq, penso sia solo clavia....costano ma sono semplici, robustissime, e suonano bene, fine del film.