@ zerinovic
No, dai,cioè timbricamente é anche valida...ma monotimbrica (il 3-4) che ci fai? 61+88 tasti per un timbro solo alla volta....
mi sembra una cosa strana.
Scusa avevi una mezza idea sull'arranger...i suoni dell'sv1 ti piacciono,pesata decente,
L'hai provato un korg havian 30?
Il Korg Havian è stato proprio tra le prime scelte, dove sono andato a provare la Pa1000 non c'era l'havian ma conoscendo il fatto che monta la stessa meccanica dell'arturia ( la keylab88 ) un'idea me la sarei comunque fatta.
All'arranger c'ero arrivato perché ho pensato:" non ho molto tempo per suonare, arrivo a casa, accendo, suono con già gli accompagnamenti, sono a posto".
Il problema è che ascoltando i vari ritmi ,con gli intro, le linee di basso e chitarra preconfezionate ho notato che non mi piaceva nulla di ciò che sentivo, tutto fatto bene, tutto orecchiabile ,tutto commerciale, ma nulla che incontrava i miei gusti.
So che con Korg puoi editare e modificare i vari parametri ma dovrei modificare proprio tutto, a questo punto mi prendo una fa08 ( per esempio) e faccio prima, tra l'altro ho visto che ha una specie di primitivo arranger tra le sue funzioni.
Per quanto riguarda le Nord non le conosco, non le ho mai prese in considerazione perché suono solo in casa e stupidamente le ho sempre scartate, ignoravo il fatto che fossero monotimbriche, credevo di poter mettere organi in alto e piani in basso.
Bè che dire, mi leggerò qualcosa anche sulle mitiche rosse