orange1978 ha scritto:
la FA sicuro é valida ma non é esattamente una fantom, o una jd800.
infatti non ho detto questo.
ho detto che spesso le cose sarebbe meglio provarle invece che seguire quello che viene riportato di terza o quarta mano sui forum, magari (soprattutto) da gente che quel prodotto non lo ha mai nemmeno provato...
ho sentito dire che...
dicono che...
due o tre di questi passaggi e la "leggenda metropolitana" assurge a realtà incontestabile
ma se si pensasse a suonare di più?
orange1978 ha scritto:
come mai ad esempio non ho mai letto che un hammond b3 vero con leslie non esce dal vivo?
ieri sera live di Glenn Hughes, hammond (un buon clone digitale anche se non tra i top tre attuali) ma leslie vero a canna sul palco... a sentire il check sul palco, suono della madonna...
ma fuori... zero, nulla, il vuoto assoluto... (e, per inciso, anche il basso di Glenn non si sentiva... fonico ubriaco?)
quindi sì, ho sentito anche di peggio con strumenti che dovrebbero essere a prova di bomba e invece...
forse non hai mai letto di hammond che non escono perchè non se ne vedono tantissimi in concerti in locali "scartellati" ma stai tranquillo che anche loro hanno (spesso) problemi a spuntare (soprattutto con fonici "alternativi").
per chiudere sul "fuori tema"...
preferisco il locale più piccolo in cui non devo microfonare il leslie, così so di sicuro quello che arriva al pubblico.
purtroppo (in questo ti dò ragione al 100%) quando passi attraverso un impianto (e fonico di turno) non si sa mai cosa succederà (alle brutte non ti si sente, convertitori o meno, leslie o meno. alla peggiò avrai pure un suono di merda)