@ lipzve
Certamente il giudizio dipende dai gusti personali, e non sono certo un Grande che può permettersi di ignorare le critiche.
E' ovvio che lo sviluppo dell'home recording ha permesso a noi piccoli di poter effettuare registrazioni di qualità, e lo sviluppo di internet di avere una platea praticamente sterminata, ma un brutto brano sarà brutto anche se registrato con VST da 10000 euro, per citare il tuo discorso, piacerà o non piacerà a seconda del pubblico e non del VST in uso, ed infatti non intendo metterci le mani nel caso trovassi un violino migliore, ma con l'occasione, per correggere/migliorare l'insieme che va ben al di là di sostituire un muggito con un nitrito.
Del resto alcuni meravigliosi brani anni 50 o 60 spesso suonano da cani, eppure..... sono immortali, quindi è vero che all'inizio ho chiesto anche un giudizio sul suono, ma solo a titolo di curiosità.
Se mi venisse "la botta" di un'armonizzazione migliore, stai sicuro che ci metto le mani!
grazie per il tuo commento
Permettimi di dissentire.
Sono in questo ambiente (Home production e VST) da un po' di anni e ti posso dire che la qualità di quello che ascolti conta tanto.
Come ti è già stato sottolineato, chi è abituato ad ascoltare a tutto spiano, ti contesterà la qualità sonora, qualcun altro il mix etc.
Questo per dirti di cercare di sviluppare meglio questi aspetti e di unire le belle idee con delle realizzazioni di qualità, non dico a livello PRO, ma almeno al passo con quello che mediamente oggi si può realizzare. Altrimenti rischi di essere penalizzato.
O, in alternativa, magari trova qualcuno in grado di produrti.
E' un po' come il compositore che non riesce a suonare i proprio brani e dice "vabbè qui immaginatevi faccia così...qui pensate che vi emozionereste se lo sapessi suonare..."...eheh, scusa l'esempio un po' scemo, ma era per rendere l'idea.
Personalmente non so dirti se mi piace il brano, perchè dopo pochi secondi ho chiuso il player perchè i suoni mi disturbavano, ma può essere una reazione personale esagerata visto che negli ultimi anni ho cercato di continuo proprio questa qualità (che non ho raggiunto ancora). E non parlo solo di qualità di campioni, ma anche di mix, arrangiamento, programmazione degli strumenti etc etc.