@ taglia74
Non sono del tutto d'accordo. Cos'è ns3 se non una tutto fare? Vuoi un hammond top c'è mojo e compagnia, vuoi il piano top? Ci sono digital piano con meccaniche ben migliori di nord, vuoi synth top...be direi che la parte synth di ns3 sia ottima ma non il top.....però se ne vedono a fiotte...non certo inutili....
Tuttofare è un eufemismo, e te lo dice uno che per anni ha avuto il ns2 compact!
Ha un’ottima sezione organi e pianoforti al quale aggiunge una piccola sezione suoni ed un synth elementare per poter creare più che altro dei piccoli contorni se necessario.
Non ha tracce drum, non ha sequencer non ha 32 o 64 parti ma al massimo 6 e 2 per ogni sezione.
Non è una workstation ma è certamente una versione compatta e non specifica delle tre machine nord per eccellenza
Nord Piano
Nord C2D
Nord Lead
Comunque il giorno che vedrò decine di Yamaha sui palchi come succedeva negli anni 70-80 e come succede oggi con clavia vorrà dire che Yamaha sarà tornata competitiva nel dare soluzioni specifiche di livello (cosa che oggi fa con i pianoforti acustici per esempio)
Io una montage a parte quella del pianista nell’ultima edizione di edicola fiore (e la montage era appena uscita) non ricordo di averla vista in concerti o show televisivi, magari non ci ho fatto caso io ma non ne ho ricordo
Di nord stage ne ho visti a Sanremo come nei concerti di Zucchero, Ligabue, Pausini etc...senza contare che in tre giorni di mare ho visto 4 band con il tastierista che aveva o uno stage o un electro nel setup!