orange1978 ha scritto:
PS vi ricordate l'episodio del tapiro? d'accordo staffelli é irritante e mi sta sul c....pero se sei una star o comunque un personaggio di un certo livello non puoi abbassarti a quel livello appunto, "io ti sputo in faccia tu hai gli occhi falsi" ahahah ma che roba é? .....come quelli la che a sanremo lo hanno picchiato perche lui gli consegno il tapiro dicendo che la canzone assomigliava a un brano degli nsync...ma cristo anche a fausto leali glielo han dato due volte ma mica ha fatto ste scene ridicole.
Se è per questo anche Jay Kay dei Jamiroquai è un personaggio molto strafottente (
qui un celebre episodio in proposito, dove insulta pesantemente un giornalista e quest'ultimo reagisce tirando a Jay una testata sul naso), però non mi sembra di averti mai visto criticarlo così alacremente come hai fatto adesso con Zucchero. A scanso di equivoci, adoro la musica dei Jamiroquai, e mi è dispiaciuto molto leggere della scomparsa del tastierista Toby Smith, l'anno scorso.
Ragazzi, separiamo la musica dalle persone, perché se nel valutare la musica dobbiamo tirar dentro anche le valutazioni sui comportamenti personali degli artisti, allora dovremmo buttare alle ortiche un buon 80% di tutta la musica mondiale, passata e presente. Quando alle persone arrivano fama e soldi, nella grande maggioranza dei casi diventano degli stronzi, l'essere umano è fatto così.
Ed in quanto a musica, Zucchero negli anni '80 ed i primi '90 (poi a mio parere si è troppo svenduto al commerciale di medio/bassa lega) ha dato tanto al panorama italiano. Lui ed i musicisti con cui collaborava, non dimentichiamoci di un certo David Sancious che alle tastiere insieme a Zucchero ha tirato fuori delle cose veramente degne di nota.
Poi la musica di Zucchero può piacere o non piacere, ma questi sono gusti personali, ed è innegabile che nella sua produzione anni '80-primi 90 ci fosse della qualità.