@ SimonKeyb
Sappi che quello che stai facendo è come pensare di migliorare la guida della macchina sul dritto procedendo in retromarcia; se non è per il puro divertissement, tutti progressi su uno strumento si fanno con la pratica, e nel suonarli come devono essere suonati.
Cmq liberissimo di fare quel che vuoi ci mancherebbe
lo so, ma lo vorrei fare per altri motivi, che non posso stare qui a spiegarvi adesso, a me interessa solo sapere SE SI PUO FARE, dato che ho visto gente che lo fa e che suona in entrambi i modi, ma sopratutto se si potrebbe incorrere in rischi per la salute, ma mi pare di capire di no, però sai, non si sa mai meglio informarsi!
....il punto è (e scusate lo sfogo) che spesso in questo forum vige un atteggiamento profondamente sbagliato, il forum è un luogo dove si fa informazione e si discute e si dovrebbe usarlo per queste cose, per informarsi, se si arriva al punto che porre una domanda (come gia successo piu volte) si subisce il processo del perche e del percome, alla fine si arriva ad avere paura di chiedere, pensando "chissà moh che prediche e processi dovrò subire quando posterò questa domanda", e allora sai che faccio, non la posto....ed è sbagliato!
se uno chiede "si puo mangiare a testa in giu? vorrei provarci, qualche consiglio?" si dovrebbe rispondergli si oppure no, ed eventualmente i motivi del perche è meglio non farlo, non psicanalizzarlo sul fatto "ma perche vuoi mangiare a testa in giu? è assurdo non serve a nulla" ....se lo chiedo avrò i miei motivi, o no?
vi lamentate sempre dell'italia nella polis, lo leggevo da anni, che le cose vanno male, che non cè informazione, etc...la prima cosa è invogliare il prossimo a informarsi, non ad avere "timore" a farlo per essere poi giudicato dai soliti quattro che sembra a volte si divertano a fare battute sarcastiche appena fai una domanda.