@ arvensis
Scusa ma sono casse passive?
Le NS 10 di questo mio amico le ha inserite direttamente nella scheda audio e si sentivano normalmente, in questo caso la scheda audio esterna faceva da amplificatore?
Io ho solo la Scarlett 6i6 dietro la quale vorrei applicare le casse che prendo.
Vado bene?
vuoi spendere qualcosa per non avere scuse se si sente male? Adam A5x o KRK Rokit
vuoi spendere poco fare qualche esperimento e poi vedere se è il caso di investirci ancora? M-Audio Bx5a
i 15 mq di stanza di cui parli sono arredati o hai pareti vuote? le casse sono posizionate simmetricamente rispetto all'ambiente?
In ogni caso evita il cono da 8 come ti è stato consigliato. Tieni presente però che avrai un pò meno potenza per replicare certi suoni, nel caso tu le utilizzi come monitor per suonare; questo discorso vale per le Adam e le Krk in particolare che sono progettate per replicare il suono fedelmente, non per spaccare i muri.
Per dirti anni fa avevo preso un paio di M-audio Bx8a incoraggiato dal suono poderoso dove ci mettevo i suoni più potenti che avevo senza ottenere la minima distorsione, le cambiai con delle KrK rokit in ragione del fatto che avrei dovuto usarle anche con le tastiere, però il cambio è andato a discapito del producing, dal momento che sono risultate inutili per il mix in quanto l'ambiente mio nn è trattato e non ho modo di posizionarle adeguatamente.