@ maxpiano69
Potrebbe bastare certo, anche se sarebbe meglio specificare esattamente di quale “dual core” si parli, ad ogni modo se ne hai giá uno in casa vale la pena di provarlo.
Io ci sono passato ;-)
Ho un netbook asus (il primissimo che uscì mille annnin fa) con xp ridotto all'essenziale (tramite Xp Lite se non ricordo male) le estensioni di Microsoftw che "freezano" quello che c'è sulla memoria di massa (sennò come dice Guido, a forza di accendere e spegnere "togliendo corrente" dopo un po' non va più), Asio4All ecc ecc... Sopra c'è VstHost con il VB3, MrRay e MrTramp... Si accende da chiuso, si spegne da chiuso, funziona da chiuso...
In abbinamento gli ho costruito anche un controller dedicato...
Che dire? ho imparato tantissimo, ma avendogli dedicato ritagli di tempo ho impegato mesi e mesi ad avere il tutto funzionante... e comuqnue il dubbio che "proprio oggi non funzioni" c'è sempre..
Di sicuro è una bella soddisfazione... Ho risparmato? NO. (chi pensa di passare dal fai da te per risparmiare, su questo genere di progetti, sbaglia di grosso... ma questo è un altro discorso)
Comunque, dopo averlo usato con soddisfazione... al giorno d'oggi c'è il Gemini, sempre Gsi/Crumar: fai l'investimento (comunque limitato) e hai un signor suono, che siano organi, che siano piani elettrici, che siano synt (quellii del Mojo e del Seven, per intenderrci). Hai l'affidabilità dell'hardware, è bitimbrico, lo piloti sia via Midi DIN che USB, insomma te lo porti in giro, ci attacchi quello che vuoi e suoni.
Io ne sono soddisfattissimo.
Quando ho iniziato la realizzazione del mio "pseudo-embedded" il Gemini non esisteva... quindi non avevo scelta, ma se mi ci mettessi adesso non ci penserei neppure un attimo ;-)