@ mondomeme
Salve dopo ancora tempo di approfondimenti e ricerche sono giunto ad una possibile innovazione nel mio setup che per adesso consiste di una mm6 e di una psr (non mia e di cui non ricordo il numero del modello): comprare una pc3a6 e in più collegare ad adessa come midi slave una tastiera pesata. Che ne pensate come idea?
minchiaaaaa....la pc3a6 pilotata via midi da una master pesata che ne sfrutti la multitimbricitá?
non cé paragone con quello che hai, cambi completamente ma proprio dal giorno alla notte, é come passare da una fiat 600 a una amg da 250 cavalli, fallo subito se ne hai le possiblitá e ti piace come idea.
la serie pc3 come convertitori é ancora secondo me quella che suona meglio, i campioni e i preset sono musicali e molto utilizzabili, fatti piu per lavorare che per fare scena in negozio, la programmabilitá dei suoni e dei parametri in generale é totale e profondissima, hai controllo completo sul suono, gli effetti sono superlativi....non ce da pensarci nemmeno un secondo.
e la cosa bella é che grazie alla vast copri praticamente tutte le sonoritá, dagli acustici agli elettrici ai suoni piu synth ed elettronici anche molto "analogici", ci sono casi di emulazioni di synth del passato con pc3 che in un blind test mettono a dura prova l'ascoltatore nel capire se si tratta dell'originale o di un emulazione appunto.