@ fulezone
si ma io dicevo una cosa diversa, questi sono gli ultimi brani nuovi che ho sentito, mi fa volare è uscita il 17/05/2017, noi siamo al 18/05/2018 quindi io sono esattamente un anno in ritardo, non so cosa è uscito di nuovo da un anno a oggi e anche quei due brani che ho citato, sono ascoltati cosi di sfuggita, in mezzo ci saranno dischi che io non conosco, fai conto che io ascolto ad esempio un disco che mi piace molto di Sting che si chiama Shape Of My Hearth, un disco del 1993, oppure mi sento la discografia completa di Ray Charles, o qualche brano di Vasco e Zucchero, Cramberries (e Dolores è morta) Pino Daniele (ed è morto pure lui), l'altra volta ho visto il film di Rino Gaetano e volevo sentire qualcosa di suo, ma in tutto questo non c'è un brano che abbia meno di 10 anni!
Ricordo vagamente che a Sanremo cantava Raphael Gualazzi e mi sembrava bravino, ma non conosco nessuna canzone che lui canta forse ora che ci penso mia moglie mi ha fatto sentire un brano che si chiama John Waine, stessa cosa uno che cantava una canzone su un postino gay sempre a Sanremo, sono rimasto colpito da questo tema ma non ricordo assolutamente chi la cantava! Ricordo invece che mi ha colpito molto Ti regalerò una rosa di Simone Cristicchi (un brano bellissimo) e anche un'esecuzione che mi è piaciuta molto quella di Arisa, la musica è molto bella e passa dal Varietà al Pop al Jazz alla musica malinconica, un mix esplosivo! A mi viene in mente una frase "tutto molto interessante" ma non so bene a cosa si riferisca!
Nessuno si deve giustificare se apprezza determinati brani. Ci sono prodotti commerciali più o meno validi e non dimentichiamo che anche il commerciale può essere fatto da artisti di talento piuttosto che da "scalzacani" e la differenza si sente.
Poi io e te, come tanti altri, non siamo quelli che hanno il "radar acceso" per intercettare tutte le novità. A me capitava a 12 - 13 anni, ormai ho maturato determinati interessi e seguo quelli, senza demonizzare tutto il resto.
Ed inoltre per chi suona, ascoltare un arrangiamento di un brano, anche se di per se è un brano scadente, può insegnare qualcosa.