@ fulezone
non devo prendere una jupiter 80, troppo grossa e pesante, parlo proprio da un punto di vista di trasporto, pensavo che se la 50 rispetto alla 80 non avesse troppe limitazioni visti gli 11kg contro i 18 magari si poteva fare un pensierino!
la pubblicità dice:
Combinando l'espressione suprema del JUPITER-80 con la facilità di trasporto della serie JUNO, il nuovo JUPITER-50 porta suono e prestazioni SuperNATURAL professionali su ogni palco ed in ogni studio.
questo era quello che intendevo io!
le funzioni sono piu o meno le stesse si, anche se ha meno features ad esempio la metá della polifonia, meno parti sovrapponibili (quindi suoni meno complessi), non ha il master eq...
ma sopratutto il circuito di conversione/uscita é decisamente inferiore, la jp80 puo piacere o non piacere ma quando l'accendi e la suoni percepisci chiaramente un suono professionale tipico delle grandi produzioni, quando invece fai lo stesso con la 50 sembra di sentire una JunoDS evoluta...il suono é piu cheap, piu inscatolato, piu piccolo....non é orrendo sia chiaro ma non suona come la 80.
se vuoi una macchina simile come concetto ma piu pratica il montage 6 o 7 potrebbe essere una valida soluzione, il suono appartiene alla stessa categoria della jp80, e la programmazione é piu facile.