@ giannirsc
Ho la sl88 studio e mi ci trovo bene..non è la miglior meccanica in circolazione ma fa il suo onesto lavoro..inoltre con l’editor si può impostare la curva di risposta in totale libertà per ogni tasto..io ad esempio mi ero creato una curva abbastanza “light”..con il tempo mi sono abituato alla sua meccanica ed ora uso una curva più lineare..
La gestione delle 4 zone è ottima ed ha parecchie funzioni da master key, molto interessante la possibilità di fare da midi merge per ogni program potendo scegliere dove inviare i dati che arrivano dal midi In o dal USB..insomma per meno di 400 euro è un acquisto azzeccato..se poi si vuole il top si prende la versione grand..
Difatti ti reputo il miglior testimonial del prodotto qui sul forum. E peraltro musicista autorevole. Gianni, grazie per il tuo contributo.
Però quando non si ha una reale necessità (capriccio), si tende a temporeggiare e a valutare alternative. Nel mio caso userei i suoni del piano del motif xs6, solo per il gusto di godere di una maggiore espressività rispetto ad una tastiera leggera.
La grand sarebbe un capriccio esagerato, anche se ipotizzando di tenerla a vita, smorzerebbe qualunque tipo di gas successivo