confermo validità del prodotto (AKAI MINIAK).
ho avuto Alesis ION, di cui ricordo l'imponenza sonora.
ma causa la solita mancanza di tempo non sono mai riuscito ad andare in profondità su editing e programmazione. anche lo spippolamento da pannello mi risultava poco intuitivo pertanto usavo solo i presets...
per finire, era piuttosto pesante e non ho mai avuto la voglia di portarlo dal vivo...
Alesis MICRON...
sempre stato incuriosito (conoscendo il sound) anche per la dimensione che potrebbe essere idonea al tipo di utilizzo che ne farei, cioè solo dal vivo appoggiato sull'Hamichord (in studio ho gli strumenti veri vintage pertanto il problema non si pone).
ma ogni volta mi sono bloccato per il pannello minimal (l'idea di dover fare ogni cosa col pc mi blocca sempre, in generale).
recentemente ho trovato buona occasione per l'AKAI MINIAK e sono felice di averlo preso, riscoprendo le sonorità note dell'Alesis ION.
Formato giusto per trasporto dentro la stessa borsa dell'Hamichord, nonchè per posizionarlo proprio sopra l'Hamichord stesso.
qualche minimo comando in più sul pannello (rispetto a MICRON) che consente editing "al volo", poi ovviamente entrando nel menù tutto diventa caotico (ma NON complicato, nulla di difficile, anzi è decisamente semplice, ma dover fare tutto dalla macchina passo-passo diventa cosa snervante... ma il tutto, seguendo linearità logica, è chiaro anche a me - che non vado oltre lo schema del Minimoog - ).
a seconda delle necessità lo alterno al KORG MicroKORG XL e per i live ho trovato soluzione perfetta (pad, lead, effetti vari)