@ Roberto_Forest
Beh dai relegare la marca Behringer a cose da amatori è fuori dal mondo. In alcuni ambiti sono a livello professionale. Ad esempio con i mixer digitali, con il m32 che hanno molti fonici professionisti da anni. Per non parlare del target medio-basso della serie x air, che probabilmente è il digitale più diffuso a livello di band, ed è un carro armato come affidabilità.
E il gruppo Behringer ha da poco acquistato midas, TC helicon , klark tecnichs e altri, penso che sia un marchio cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Yamaha ad esempio nell'ambito audio di mixer e amplificazione rischia di uscire un po' dai giochi ultimamente.
Per non parlare del reparto synth, dove stanno facendo una piccola rivoluzione con i synth analogici a basso costo.
In alcuni settori certo mi sembrano ancora indietro, come magari in quello dell amplificazione, dove non sento pareri entusiastici, ma avendo la grana magari miglioreranno anche lì prima i poi
Aggiungo che sarò sfortunato io, ma nei miei contesti, questo marchio non esiste nel senso che NESSUNO lo utilizza, ne ambiente DJ (il mio) ne LIVE.
Altresì vedrai qualche pseudo dj bimbominchia usare qualche clone pioneer di 200 euro a fronte dei 900 dell'originale, qualche karaoke low cost con qualche cassa eurolive scrausa o per finire, qualche piano bar da pizzeria a 10 euro tutto incluso, con mixer xenyx, gonfi di uno scadente reverbero...
Ribadisco: sono prodottini adatti per un target non professionale o senza grandi pretese IMHO.