The Box Pro

serpaven 25-03-18 20.38
@ paolo_b3
Come ti ho detto, io trovo che le Behringer non siano del tutto scadenti, ma siccome penso proprio di non avere la tua sensibilità sull'argomento, se mi illumini sulle motivazioni che ti portano a non prenderle in considerazione penso anche che potrei "accrescere" la mia competenza in materia e... ecco sì... te ne sarei davvero grato. emo
premetto che non ho più comprato prodotti di questo marchio da almeno 10 anni, quindi la mia esperienza è ferma a quel periodo.

per quanto ho potuto vivere direttamente con alcuni loro prodotti il problema principale è che hanno un controllo di qualità pessimo. mi è capitato più volte di ricevere apparati DOA.
sino a quando sono in garanzia ti sostituiscono il prodotto, dopo lo puoi buttare perchè non li ripara nessuno o in ogni caso la riparazione non è economicamente conveniente. utilizzo 3 DEQ2496 per l'equalizzazione dell'impianto HT, ne ho dovuti cambiare 3 e riparare uno prima di riuscire ad averne un terzetto funzionante, adesso vanno avanti da anni senza problemi ma all'inizio (comprati NUOVI) ho smadonnato non poco con contestazioni e resi (e comprando in Italia devi rispedire a tue spese...). paradossalmente quello comprato usato è andato bene da subito. altri prodotti acquistati parecchi anni fa dopo poco sono andati a finire in discarica perchè le riparazioni non erano economicamente convenienti.

la loro produzione è parecchio eterogenea, a volte (con i limiti sopra descritti) trovi dei prodotti (ben copiati) che risultano del best buy.

PER ME (e per quello che ho potuto constatare personalmente) hanno un target di utenza amatoriale (BIMBOMI...X) e non mi sognerei mai di far condizionare la riuscita di una serata dai loro prodotti.
fulezone 25-03-18 21.04
@ serpaven
a quanto ne so le NM250 sono state sostituite dalle NM350 che sono realizzate in economia ed a dispetto della maggiore potenza dichiarata vanno peggio delle 250.
A ok ora ho capito, ma le 250 credo siano in produzione, sono in tutte i negozi in cui vado anche se già a prima vista si vede che il case e fatto un po' più in economia delle serie precedenti, mio fratello mi diceva che molti marchi sono stati acquisiti dalla stessa azienda mackie e una di queste è montarbo a quanto ho capito anche e adesso montano tutti più o meno lo stesso hardware, io cerco casse piccole e facilmente trasportabili ma che all'occorenza facciano sentire la voce, io avevo le MT150 ed erano piccolissime ma da sole ci ho fatto teatro, cineforum, piccoli concerti e sono.sempre a fare benissimo per questo volevo rimanere nella stessa categoria, le MT150 quando erano nuove avevano la qualità di un impianto hifi
paolo_b3 25-03-18 21.35
@ serpaven
premetto che non ho più comprato prodotti di questo marchio da almeno 10 anni, quindi la mia esperienza è ferma a quel periodo.

per quanto ho potuto vivere direttamente con alcuni loro prodotti il problema principale è che hanno un controllo di qualità pessimo. mi è capitato più volte di ricevere apparati DOA.
sino a quando sono in garanzia ti sostituiscono il prodotto, dopo lo puoi buttare perchè non li ripara nessuno o in ogni caso la riparazione non è economicamente conveniente. utilizzo 3 DEQ2496 per l'equalizzazione dell'impianto HT, ne ho dovuti cambiare 3 e riparare uno prima di riuscire ad averne un terzetto funzionante, adesso vanno avanti da anni senza problemi ma all'inizio (comprati NUOVI) ho smadonnato non poco con contestazioni e resi (e comprando in Italia devi rispedire a tue spese...). paradossalmente quello comprato usato è andato bene da subito. altri prodotti acquistati parecchi anni fa dopo poco sono andati a finire in discarica perchè le riparazioni non erano economicamente convenienti.

la loro produzione è parecchio eterogenea, a volte (con i limiti sopra descritti) trovi dei prodotti (ben copiati) che risultano del best buy.

PER ME (e per quello che ho potuto constatare personalmente) hanno un target di utenza amatoriale (BIMBOMI...X) e non mi sognerei mai di far condizionare la riuscita di una serata dai loro prodotti.
Ok, quindi sarebbe principalmente un problema di affidabilità. Boh... io volevo acquistare un monitor da usare principalmente in casa per ascoltare i suoni quando faccio i setup e probabilmente la sfrutterei dal vivo 4 o 5 volte massimo all'anno come spia aggiunta.
Mi ero dato un budget di 200 - 250 euro, e credo che per sfruttarla come spia in live almeno 150 W RMS occorrano.
Cosa mi consiglieresti?
Roberto_Forest 25-03-18 22.08
Beh dai relegare la marca Behringer a cose da amatori è fuori dal mondo. In alcuni ambiti sono a livello professionale. Ad esempio con i mixer digitali, con il m32 che hanno molti fonici professionisti da anni. Per non parlare del target medio-basso della serie x air, che probabilmente è il digitale più diffuso a livello di band, ed è un carro armato come affidabilità.
E il gruppo Behringer ha da poco acquistato midas, TC helicon , klark tecnichs e altri, penso che sia un marchio cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Yamaha ad esempio nell'ambito audio di mixer e amplificazione rischia di uscire un po' dai giochi ultimamente.
Per non parlare del reparto synth, dove stanno facendo una piccola rivoluzione con i synth analogici a basso costo.
In alcuni settori certo mi sembrano ancora indietro, come magari in quello dell amplificazione, dove non sento pareri entusiastici, ma avendo la grana magari miglioreranno anche lì prima i poi
serpaven 25-03-18 23.46
hrestov ha scritto: Beh dai relegare la marca Behringer a cose da amatori è fuori dal mondo

rileggi bene ciò che ho scritto, le mie esperienze si fermano a 10 anni fa ed allora PER ME era così.

in ogni caso si ha ciò che si paga, se si paga poco si ottiene poco, nessuno regala niente.
serpaven 25-03-18 23.48
paolo_b3 ha scritto: Cosa mi consiglieresti?

nulla, se ti piacciono compratele! emo
paolo_b3 26-03-18 07.39
@ serpaven
paolo_b3 ha scritto: Cosa mi consiglieresti?

nulla, se ti piacciono compratele! emo
Sinceramente mi incuriosisce molto questa. Anche perchè le Eurolive hanno una sezione di equalizzazione di cui non me ne farei nulla.
Comunque grazie Serpaven, il TKX te lo avevo giù inviato.
mauroverdoliva 26-03-18 08.57
@ fulezone
A ok ora ho capito, ma le 250 credo siano in produzione, sono in tutte i negozi in cui vado anche se già a prima vista si vede che il case e fatto un po' più in economia delle serie precedenti, mio fratello mi diceva che molti marchi sono stati acquisiti dalla stessa azienda mackie e una di queste è montarbo a quanto ho capito anche e adesso montano tutti più o meno lo stesso hardware, io cerco casse piccole e facilmente trasportabili ma che all'occorenza facciano sentire la voce, io avevo le MT150 ed erano piccolissime ma da sole ci ho fatto teatro, cineforum, piccoli concerti e sono.sempre a fare benissimo per questo volevo rimanere nella stessa categoria, le MT150 quando erano nuove avevano la qualità di un impianto hifi
Casse piccole?
Orientati sulla serie 7 della RCF.
Da poco ho preso le 710 mk4 e ti posso dire che dal punto di vista sonoro, l'aggiornamento merita ogni euro...
mauroverdoliva 26-03-18 09.01
@ Roberto_Forest
Beh dai relegare la marca Behringer a cose da amatori è fuori dal mondo. In alcuni ambiti sono a livello professionale. Ad esempio con i mixer digitali, con il m32 che hanno molti fonici professionisti da anni. Per non parlare del target medio-basso della serie x air, che probabilmente è il digitale più diffuso a livello di band, ed è un carro armato come affidabilità.
E il gruppo Behringer ha da poco acquistato midas, TC helicon , klark tecnichs e altri, penso che sia un marchio cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Yamaha ad esempio nell'ambito audio di mixer e amplificazione rischia di uscire un po' dai giochi ultimamente.
Per non parlare del reparto synth, dove stanno facendo una piccola rivoluzione con i synth analogici a basso costo.
In alcuni settori certo mi sembrano ancora indietro, come magari in quello dell amplificazione, dove non sento pareri entusiastici, ma avendo la grana magari miglioreranno anche lì prima i poi
E allora se mi dici che behringer è per "professionisti", perché questi bidoni (per me) costano mediamente meno della metà degli "originali", visto che clonano anche le mutande?
Come ha scritto sotto serpaven, tanto spendi, tanto appendi, poi ciascuno di noi con i propri soldi ci fa quello che vuole e si convince di quello che vuole, ma l'oggettivita', quella, difficilmente la si puo' controbattere...
mauroverdoliva 26-03-18 09.40
@ Roberto_Forest
Beh dai relegare la marca Behringer a cose da amatori è fuori dal mondo. In alcuni ambiti sono a livello professionale. Ad esempio con i mixer digitali, con il m32 che hanno molti fonici professionisti da anni. Per non parlare del target medio-basso della serie x air, che probabilmente è il digitale più diffuso a livello di band, ed è un carro armato come affidabilità.
E il gruppo Behringer ha da poco acquistato midas, TC helicon , klark tecnichs e altri, penso che sia un marchio cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Yamaha ad esempio nell'ambito audio di mixer e amplificazione rischia di uscire un po' dai giochi ultimamente.
Per non parlare del reparto synth, dove stanno facendo una piccola rivoluzione con i synth analogici a basso costo.
In alcuni settori certo mi sembrano ancora indietro, come magari in quello dell amplificazione, dove non sento pareri entusiastici, ma avendo la grana magari miglioreranno anche lì prima i poi
Aggiungo che sarò sfortunato io, ma nei miei contesti, questo marchio non esiste nel senso che NESSUNO lo utilizza, ne ambiente DJ (il mio) ne LIVE.
Altresì vedrai qualche pseudo dj bimbominchia usare qualche clone pioneer di 200 euro a fronte dei 900 dell'originale, qualche karaoke low cost con qualche cassa eurolive scrausa o per finire, qualche piano bar da pizzeria a 10 euro tutto incluso, con mixer xenyx, gonfi di uno scadente reverbero...
Ribadisco: sono prodottini adatti per un target non professionale o senza grandi pretese IMHO.
Roberto_Forest 26-03-18 21.53
Che il mixer x32 sia usato da molti fonici è fuori discussione. Poi nell'ambito DJ non ne ho idea.
Non tutti i prodotti, ma alcuni sono professionali.
E il detto che uno ha quel che paga vale fino a un certo punto... Serpaven stesso dice che il microfono tbone mb85 beta sia superiore allo shure sm58, eppure il primo costa 35€, il secondo più di 100. E quindi? Non sempre il prezzo corrisponde al valore. C'è sempre un best buy per ogni categoria.
Poi anche Behringer è stata clonata con la serie x air
mexico2 27-03-18 00.03
@ mauroverdoliva
Casse piccole?
Orientati sulla serie 7 della RCF.
Da poco ho preso le 710 mk4 e ti posso dire che dal punto di vista sonoro, l'aggiornamento merita ogni euro...
Mauro, ho ascoltato diverse volte le rcf e a livello di qualità del suono mi son sembrate un po' sporche anche se di potenza ne hanno abbastanza, ho ascoltato la serie 300 mkiii e 700mkii e ogni volta quando andavo a provarle già a basso volume la distorsione era alta queste mk4 come sono a livello di qualità del suono? Vanno anch'esse subito in distorsione? Che componentistica hanno?
mauroverdoliva 27-03-18 11.11
@ mexico2
Mauro, ho ascoltato diverse volte le rcf e a livello di qualità del suono mi son sembrate un po' sporche anche se di potenza ne hanno abbastanza, ho ascoltato la serie 300 mkiii e 700mkii e ogni volta quando andavo a provarle già a basso volume la distorsione era alta queste mk4 come sono a livello di qualità del suono? Vanno anch'esse subito in distorsione? Che componentistica hanno?
Guarda parlo con cognizione di causa perché negli ultimi quattro anni ho cambiato della RCF, nell'ordine:
HD32
715 mk2
745a
Senza considerare che come spie utilizziamo una coppia di 408 e poi ho i sub 705 ecc...
I modelli citati sono stati cambiati non perché fossero scadenti, anzi... ma solo perché pretendevo (sbagliando) da loro qualcosa che non potevo avere facendo il VJ...
Alla fine mi sono "adeguato" prendendo un sub rcf 705 as (prima serie) e le suddette 710 mk4.
Dopo questo preambolo ti posso dire che per me hanno dal punto di vista sonoro, migliorato in maniera percebile la qualità del suono, che adesso risulta più nitida e dettagliata, mantenendo una buona risposta sulle basse per essendo un 10"
Rapportandomi come suono alle serie mk2, per me il passo avanti è stato fatto.emo
mexico2 27-03-18 12.53
@ mauroverdoliva
Guarda parlo con cognizione di causa perché negli ultimi quattro anni ho cambiato della RCF, nell'ordine:
HD32
715 mk2
745a
Senza considerare che come spie utilizziamo una coppia di 408 e poi ho i sub 705 ecc...
I modelli citati sono stati cambiati non perché fossero scadenti, anzi... ma solo perché pretendevo (sbagliando) da loro qualcosa che non potevo avere facendo il VJ...
Alla fine mi sono "adeguato" prendendo un sub rcf 705 as (prima serie) e le suddette 710 mk4.
Dopo questo preambolo ti posso dire che per me hanno dal punto di vista sonoro, migliorato in maniera percebile la qualità del suono, che adesso risulta più nitida e dettagliata, mantenendo una buona risposta sulle basse per essendo un 10"
Rapportandomi come suono alle serie mk2, per me il passo avanti è stato fatto.emo
Ma tu sei d'accordo con me che le vecchie serie erano un po' stridule o era soltanto una mia impressione?
mauroverdoliva 27-03-18 14.36
@ mexico2
Ma tu sei d'accordo con me che le vecchie serie erano un po' stridule o era soltanto una mia impressione?
Si ti confermo che la serie 7 mk2 era "cupa" ovvero abbastanza scavata nelle medie.
I livelli di distorsione di cui parlate, sinceramente li riscontro solo quando la cassa viene portata oltre il suo limite (clip costante).
Per mia deformazione, e vi sembrerà strano in quanto DJ emo, non arrivo MAI a clippare, siano esse RCF o altro.
Le saturazioni selvagge, le lascio volentieri ai criminali del suono.
Poi se vuoi ti faccio la recensione di ogni modello RCF che ti ho elencato sopra emo
mexico2 27-03-18 17.12
@ mauroverdoliva
Si ti confermo che la serie 7 mk2 era "cupa" ovvero abbastanza scavata nelle medie.
I livelli di distorsione di cui parlate, sinceramente li riscontro solo quando la cassa viene portata oltre il suo limite (clip costante).
Per mia deformazione, e vi sembrerà strano in quanto DJ emo, non arrivo MAI a clippare, siano esse RCF o altro.
Le saturazioni selvagge, le lascio volentieri ai criminali del suono.
Poi se vuoi ti faccio la recensione di ogni modello RCF che ti ho elencato sopra emo
Ah, ok, grazie per le tue spiegazioni, io l'ho sempre trovata la distorsione sin dai livelli sonori più bassi, comunque anch'io dj non arrivo mai al lampeggio del clip, a parte che uso le casse in hi pass e i sub sotto
mauroverdoliva 27-03-18 17.20
@ mexico2
Ah, ok, grazie per le tue spiegazioni, io l'ho sempre trovata la distorsione sin dai livelli sonori più bassi, comunque anch'io dj non arrivo mai al lampeggio del clip, a parte che uso le casse in hi pass e i sub sotto
Allora se sei una "creatura" come me in questo forum costellato di musicisti, pianobaristi ecc emo vai di RCF che è il miglior compromesso suono/potenza per noi che "suoniamo" musica meccanizzata.
morgan74 27-03-18 18.34
ragazzi...siete andati un po' fuori tema...
Insomma di queste The Box Pro DSP 112 o 115...che mi sapete dire?
Sono cmq costruite in Germania?
suonano bene?
mexico2 27-03-18 20.41
@ mauroverdoliva
Allora se sei una "creatura" come me in questo forum costellato di musicisti, pianobaristi ecc emo vai di RCF che è il miglior compromesso suono/potenza per noi che "suoniamo" musica meccanizzata.
Ma sai con le fire 12 mi trovo benissimo e sono molto flessibili
mexico2 27-03-18 20.43
@ morgan74
ragazzi...siete andati un po' fuori tema...
Insomma di queste The Box Pro DSP 112 o 115...che mi sapete dire?
Sono cmq costruite in Germania?
suonano bene?
Si, scusa hai ragione, comunque penso proprio siano fatte in cina, al massimo sono assemblate in germania ma non penso proprio.