@ fulezone
noi pensiamo in piccolo ma la The Coca-Cola Company è al 33 esimo posto tra le aziende più ricche al mondo, al primo posto c'è Apple (faccia di cani) al secondo posto Alphabet che non so chi sia.
A me è successo di andare in pieno deserto del Sahara con mia moglie, confini con l'Algeria dopo circa 40km di deserto ci fermiamo sotto una tettoia fatta a mo di punto di ritrovo con foglie di palma... deserto sconfinato, sabbia finissima, e uno strano ronzio, dopo 3 minuti dal nulla spunta un bambino con un motorino peugeot tipo califfone e dice: "Tu Italiano tu cocacola, tu cocacola, 2 euro 2 euro", andiamo in un altra parte del deserto questa volta confine con la libia, di nuovo ronzio e dal nulla spunta quest'altro tipo con le cassette piene di cocacola e di nuovo stessa scena, anche nel deserto c'è la Cocacola!
In alcuni posti ci hanno detto di bere solo bevande sigillate perchè l'acqua che offrivano spesso non era potabile e anche li solo Cocacola!
Ecco vedi, perchè questi colossi si ritengono in crisi? Perchè non riescono ad incrementare il proprio fatturato, quindi secondo la logica che regola l'economia mondiale dal 1930 ad oggi se non cresci sei in crisi. Ma non è tutto, se non hai strategie di diversificazione, degli utili, cospicui, che incassi tutti gli anni non sai che fartene, ergo li accantoni e questi non circolando riducono ulteriormente la possibilità che il tuo fatturato possa crescere, perchè è denaro sottratto alle tasche dei consumatori.
Siamo già al punto che ci sono una trentina di aziende in tutto il mondo che sono "arrivate", quindi cortesemente smettete di dirmi che per far crescere l'economia bisogna ridurre le tasse così che le aziende possano investire.
Grazie