Pochissime, quasi nessuna, anzi... quand'ero all'epoca del liceo (classico) partecipavo spesso alle feste e talvolta in casa c'era un pianoforte... Attiravo certamente l'attenzione di un certo pubblico femmilie, ma quelle che interessavano a me erano sempre troppo occupate a farsi vedere dagli altri.
Anche in quelle occasioni dove ho scritto qualche musica per balletti o per compagnie teatrali amatoriali, ho ricevuto apprezzamenti, sempre da donne che non mi interessavano né intellettualmente, tantomeno fisicamente.
Di conseguenza ho lasciato la musica accantonata in un angolo, non certo mettendola al primo posto come "optional" plus per conquistare una donna.
C'è da dire, oltre tutto, che sono poche le donne ad apprezzare, o forse, pur apprezzando non riescono a concepire il livello di coinvolgimento che un musicista ha per la musica. Forse sono gelose, perché ritengono che come uomini dovremmo dare loro il 200%, ma si sbagliano.
Anche con la mia compagna, che amo, percepisco la sua incapacità di comprendere che cosa sia per me la musica. Forse sarà lo stesso per noi uomini comprendere cos'è la fase premestruale.