@ Synthex77
Budget, non mi stancherò mai di dirlo...
Si spiega eccome...
Ti fanno il Fa che è una macchina che suona (quasi) grande col prezzo da entry level... Io avevo la 88 non era male... Certo paragonata all'ultima 88 tasti che ho avuto (s90xs) non era all'altezza... Ma il pacchetto completo aveva il suo perchè eccome...
infatti é proprio cosi, e ora hanno colmato la cosa proponendo lo 07 che come tasti non é per nulla male direi.
Pero leggo certi commenti strani, ora il romanticismo vs bene pero come fate a dire che la mx sia meglio di una fa daaaai...fate i bravi xD
A parte che la Fa ha lo stesso motore di integra ma non scaled down, la parte pcm é identica stessi parametri stesse forme d'onda stessi effetti solamente meno espansioni solo 2 slots purtroppo contro 4 e le srx sul sito non sono tutte e non sono complete mancano delle forme d'onda...peró dai il 70% ce...ed é piu che sufficiente secondo me.
La parte supernatural di integra ha piu generatori ma quelli che contano davvero alla fine ossia Piano, Electric Piano, Synth e Organ sono anche li uguali....il supernatural synth ha gli stessi parametri del jupiter 80!!!
insomma non mi sembra che la mx abbia tt qst roba...anche dire che la meccanica del mx é cento volte meglio della fa ma daaaai :) ....diciamo che é un po meglio...che poi secondo me é impossibile suonare su una meccanica cosi se sei pianista come me, a meno che non si tratta di pads o leads il resto non riuscirei.
Una bella entry level sapete qual é secondo me? Moxf 8...ha una bella keybed, pesa poco, ha gli stessi suoni e parametri del motif xf che é stato fino a ieri un ammiraglia, puo essere munita con la flash e caricare campioni nuovi e libraries e ce ne sono parecchie sia in vendita che free, fa anche lei da audiocard e non costa eccessivamente alla fine, per qll che offre il prezzo secondo me é onesto.
Io forse in una situazione tipo quella proposta sceglierei quella....magari se proprio mi serve controllata via midi da una master qualsiasi anche a 49 tasti per appunto brass e strings etc.
I pianoforti sia elettrici che acustici sono molto belli e avendo a disposizione la sintesi del motif si possono anche personalizzare notevolmente volendo.
certo costa piu del mx pero secondo me é davvero un altro pianeta e la differenza di soldi sborsata non é sprecata, mentre ad esempio montage posso capire che magari uno mi dice si ok é stupenda ma costa il triplo e piu della metá delle funzioni che ha io non le uso, moxf invece secondo me ha tutto quello che serve in live normali...e a un prezzo onesto.