@ vin_roma
Ho un figlio un po' "strano" ...ha 12 anni e non gli piace il calcio!
E' molto selettivo, praticamente, anche con la scuola, non ha amici con cui condividere le sue esperienze e la sua crescita. I suoi interessi sono molto distanti dalla sua età, infatti gli piace tutto ciò che è scientifico e soprattutto l'astronomia ed è molto portato per questa materia al punto che, dopo ben due telescopi semiseri ed uno buono "ereditato" da mio padre abbiamo deciso di prendergliene uno più serio, un tuttofare Newton/Dobson motorizzato da 30 cm.
Visto che è iscritto in vari gruppi astrofili e l'età media è molto superiore alla sua avevo pensato di creargli un sito tutto suo rivolto agli appassionati della sua età.
Quindi un sito per accogliere giovanissimi appassionati di astronomia dove potersi confrontare, raccontare le proprie esperienze, postare foto, creare, come d'uso tra gli astrofili, incontri per osservazioni collettive.
Non me ne intendo molto di siti e soprattutto dei risvolti legali, se ce ne fossero.
Vedo spesso pubblicità che invitano, con pochi click, a crearsi siti autonomamente. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Come funzionano?
Vorrei che la pagina avesse varie opzioni linkabili:
la Home, un mini forum (non chat), un archivio foto...
Oddio, penso che per avere queste disponibilità servirà affittare un server ...ma non vorrei spendere, quindi per avere un minimo di comunicabilità dovrei avere sempre attivo un mio computer o esistono altre soluzioni?
Grazie in anticipo!
Anche a me non piaceva il calcio: io, a 12 anni, studiavo Pianoforte...
Un sito lo puoi creare gratuitamente anche con JIMDO:
https://it.jimdo.com/
Io, con Jimdo (e con l’aiuto di mio fratello che è Grafico Professionista ed ha disegnato il Logo della luna sul mare con le scritte bianche), ho creato il Sito di uno dei Gruppi nei quali suono:
http://white-moon.jimdo.com/