@ lipzve
Anch'io sto valutando questa versione Z, poichè lo spazio tastiera della M è largo ESATTAMENTE come la FA08 e preferisco non correre rischi.
Attualmente, sono costretto ad usare il sequencer della FA poichè il computer è a lato, ed è scomodo ogni volta alzarsi per tutte le impostazioni del caso, quindi con questa scrivania risolverei molti problemi, oltre che ridurre lo spazio laterale costituito da piano+mobile computer.
Al momento, prevedo di appoggiare sulla scrivania i 2 rack 1U che possiedo, senza comprare l'estensione rack, che ne pensate?
Una volta montato il tutto, mi concentrerò su due monitor da studio, visto che ascoltare sempre in cuffia non è ottimale.
Come arriva a casa il pacco? Lo portano dentro (io sto al piano rialzato) o te lo lasciano giu?
Allora, rispondo in ordine alle domande.
1. Secondo me, se hai rack, ti conviene prendere il Miza 88, che è si più piccola della Miza Z (mt. 1,43 contro mt. 1,84), ma ha i moduli rack e l'appoggio per i monitor. Valutata la larghezza di 1,43, credo che la FA08 ci stia.
2. La Miza Z pesa complessivamente 112 kg in 2 colli, uno da 75 circa, l'altro da 37... Te la lasciano all'ingresso, è difficile che te la portano dentro (il corriere è un amico e l'abbiamo portata in due fino al mio studio, che si trova nel seminterrato).
Comunque, io sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche in ordine alla comodità della consolle, davvero impagabile, visto che si ha tutto a disposizione in poco spazio. Come vedi dalle foto, rende anche il tutto piacevole all'occhio.