vin_roma ha scritto:
e quanto nel tempo verrà assistita?) possa sopperire al vero Re ruggente che, a detta di Toni La Camera, può passare indenne il secolo di vita?
Certamente posso testimoniare anch'io, dal mio modestissimo punto di vista, che l'ingegnerizzazione dell'Hammond , in rapporto alla sua complessità, è stupefacente.
Solo una persona che fosse contemporaneamente genio ed orologiaio poteva concepire e realizzare una cosa simile. Se a questo si aggiunge una durabilità incredibile c'è da restare basiti.
Tuttavia proprio per questa unicità ritengo sia doveroso andare avanti nella meritoria opera di tutti coloro che si sono, stanno e staranno cimentandosi nell'opera di clonazione di questo capolavoro che comunque resterà una sommatoria di pezzi irripetibili, in modo da perpetuarne le caratteristiche a vantaggio di tutti gli appassionati di oggi e di domani. Ricordiamoci sempre che non stiamo parlando di un pianoforte a coda o di un organo a canne, ma di un oggetto i cui esemplari quelli sono e, nella più rosea delle ipotesi, comunque non aumenteranno.
Tutto questo naturalmente al di là delle ridicola pretesa di costo dell'oggetto specifico di cui si parla.