[Polis] Tutte le moto che abbiamo avuto nel tempo

BB79 04-01-18 15.13
Fabri72 ha scritto:
BB79, ce l'avevi bianca?


No rossa, con carena integrale Stucchi recuperata da un V50, marmitte ad elichetta Lafranconi, ammortizzatori Bitubo...una meraviglia, poco affidabile per via della distribuzione ad aste e bilanceri che non andava troppo d'accordo con i regimi alti...
è stata la mia prima moto, la teneva un amico di mio padre sul terrazzo di casa e voleva disfarsene...io non ci dormivo la notte per avere una moto...Il mio vecchio me la regalò, facendomi una sorpresa...e così cominciai, avevo 19 anni...porca puttana emoemo
zerinovic 04-01-18 15.54
Fabri72 ha scritto:
In merito alla CRE due e mezzo, tanta invidia!

In fuoristrada mi piacevano molto i due tempi.grossi,..semplici,leggeri,partivono sempre alla prima, con 100€ rettificavi pistone e cilindro. E ci riandavi altri 4 anni....non consumavono molto perche aprivi poco il gas, data l'enorme coppie e potenza in dotazione.
Inoltre erano arrivati ad un livello perfetto,anche sui consumi, e regolarità di erogazione....mio padre aveva un gas gas 300...2t.un vero cucciolo hai bassi, sempre pronto, potenza da vendere, consumava meno delle ktm 4t.
L'unica rottura é che ti dovevi portare l'olio sempre dietro....niente miscelatore automatico ovviamente roba da competizione...
MarcoC 04-01-18 15.55
@ BB79
Fabri72 ha scritto:
BB79, ce l'avevi bianca?


No rossa, con carena integrale Stucchi recuperata da un V50, marmitte ad elichetta Lafranconi, ammortizzatori Bitubo...una meraviglia, poco affidabile per via della distribuzione ad aste e bilanceri che non andava troppo d'accordo con i regimi alti...
è stata la mia prima moto, la teneva un amico di mio padre sul terrazzo di casa e voleva disfarsene...io non ci dormivo la notte per avere una moto...Il mio vecchio me la regalò, facendomi una sorpresa...e così cominciai, avevo 19 anni...porca puttana emoemo
Ho avuto poche due ruote......
SR50 Nastro Azzurro che dopo un paio d'anno di originale avevo forse giusto la lancetta del tachimetro (rotta perché scendeva ben oltre il fondo scala a 120)......pronto corsa Malossi (all'epoca si poteva fare), a Napoli ancora se lo ricordano!
Ducati Monster 600 (iniezione).....usata meno di 1 mese e rimandata indietro senza rimpianti (per me che sono 190 non era la moto più comoda del mondo, e poi era un cacaturo lentissimo).
Yamaha XC300 "fregato" al babbo, usato negli anni del conservatorio.
Kawasaki ZR7......rottamata 2 anni fa, ancora la rimpiango.
Attualmente alla ricerca della prossima 2 ruote.......mi piacerebbe una Ducati o una MV......vedremo......
benjomy 04-01-18 16.22
@ Fabri72
benjomy ha scritto:
ducati 748
honda cbr 1000

Che fastidio la moto con la carena eh? emo
mi piace l'aria sulla faccia....
ora con la mia harley ho trovato la pace,...
gabrieleagosta 04-01-18 16.25
Conscio di aver in qualche modo innescato questo 3d da un'altra parte, vi scrivo il mio curriculum emo

- a 14 anni Califfone Atala, rosso, che aveva un bello spunto ma non frenava neanche se piangevi, poi cambiato per un ->
-> Atala Hacker, niente di famoso ma almeno aveva un freno a disco davanti...e la linea non era male. Mi ci sono fatto le ossa.

Nel frattempo mio padre, il vero colpevole di questa mia passione, aveva avuto diverse cavalcature tra cui una Transalp 600 che è poi diventata la mia prima moto "vera" quando ho preso la patente, e della quale ho ancora un ricordo bellissimo.
- Yamaha TDM850 nera, grande motore e ottima tuttofare
- Yamaha FJR1300 grigia, la mia moto dei sogni all'epoca, trovata a pochi soldi dietro casa, del colore che volevo e con pochi chilometri...un colpo di fortuna...

Poi il mese scorso, dopo che meditavo di comprare a fine 2018 una moto moderna, che avesse almeno ABS e controllo trazione, mi arriva una soffiata per una Ducati Multistrada 950 rossa con sei mesi di vita e praticamente i km utili solo a finire il rodaggio...veloce check delle finanze, e non me la sono fatta scappare. Amavo la mia FJR, ma anche questa mi dà un gusto pazzesco nel guidare, una moto "analogica" a differenza delle "digitali" giapponesi. Mai avrei in vita mia pensato di comprare una Ducati...e invece...emo

P.S.: nel frattempo ho anche avuto sotto mano tutte quelle di mio padre, ovvero Kawasaki ZR7, Yamaha TDM 900 (bellissima!), Honda Integra, e per ultima una meravigliosa Honda Africa Twin DCT 2017!
maxpiano69 04-01-18 18.09
Si conferma che il binomio musicista/motociclista è più comune di quanto si pensi emo

Allora, escludendo i ciclomotori del periodo universitario, ovvero un Benelli (di cui non ricordo il modello, soprannominato "il bradipo" per via della esuberante accelerazione e strepitosa velocità max emo emo) rimpiazzato poi con un Piaggio Bravo, che pure hanno avuto il loro "perchè" ai tempi, parlando di "moto vere" ecco la mia storia:

- Yamaha FZ6 Fazer (la "ina", la mia prima vera moto!)
- Yamaha FZS100 Fazer (la ona"! la mia prima 1000)
- Ducati Multistrada 1100 (la mia prima bicilindrica!)
- BMW R 1200 GS (la mia prima BMW e... la mia moto attuale)

PS: tutte sempre prese usate, con la politica del "piccolo incremento" e cercando esemplari dal buon rapporto stato/Km/prezzo
anonimo 04-01-18 18.17
Ciao Piaggio blu
Arci66 04-01-18 18.38
Io mi vergogno in quanto di tasca mia arrivavo solo a 50ini che poi modificavo:

Comunque:
Motobecane 50 GIALLO- questo leggendo sembra che lo avuto solo io qui, un affettasalami he a lungo però si mangiava molti 50ini dell’epoca, quando cambia poi il carburatore era diventato un pericolo.
Esaltato dagli affettasalami francesi segui il pegout 105 anche lui modificato.
Salto di qualità basta affettasalami seguirono due booster 50, il primo nero lo avevo portato ad 80 cambiando trasmissione carburatore e quando arrivò all’apice delle prestazioni me lo rubarono all’universita, segui un replacement del booster ma che non arrivò mai alle prestazioni del primo.
Poi segui il mitico Aprilia SR 50 portato a 100 con annessi e connessi, sull’olimpica a Roma sfruttando la scia delle macchine che mi precedevano toccava i 120 km/h, il miglior 50 modificato mai avuto, cambiavo le masseette del variatore in continuazione, avevo il compressore con pistola in garage sempre pronto in pressione, con questo ultimo ci sono arrivato alla laurea, servizio militare e anche il primo anno di lavoro.
Per le moto avevo due amici ricchi, appassionatissimi e molto generosi che mi hanno permesso di provare delle bestie da far paura, altro che cinquantini modificati.
Ricordo particolarmente la Yamaha FZR 600 uno dei primi telai deltabox, e quella dell’amico una delle prime che giro’ per Roma.
Oltre a giri e giretti con lui dietro, una volta me la lascio per tre giorni se gli andavo a fare il tagliando mentre lui era fuori.
Quando gliela riconsegnai ero contento, era una moto che ti prendeva facilmente la mano ed era pericolosa anche per i più bravi.
Insomma mi sono cagato addosso un paio di volte, per bene.
Infatti l’amico dopo un anno la rivendette per un 750 più mansueto che ora non ricordo perché fra lui e l’altro ne ebbero molte compreso un Ducati 851.

Dopo essere salito poi sulle 4 ruote a 27 anni sono finite le 2 ruote, ogni tanto ci ripenso ma poi desisto.emo
taglia74 04-01-18 18.50
Motron 50 (80 - 125 - grippato :--))
Aprilia Futura 125
Honda Hornet 600
Suzuki V-strom 650
Honda Cb1100
Synthex77 04-01-18 22.44
Escludo ciao e booster:

Zxr 750 93
Vtr 1000 f
Gsx 750 r srad 1998
Sv 1000 s
Gsx 750 r 2005
Bandit 1200 1993 preparato x drag race
600 hornet 2007
JINGJIANG 150 (emo)
Er 6n 2015
fz 750 1986
Cbr 954 r 2004 (attuale in vendita) Un missile per pochi... Scorbutica potentissima bassi medi alti, leggerissima più leggera di una 600 standard attuale... Solo 17000 km tutta originale manutenzione a nuovo, gomme nuove cuscinetti sterzo nuovi forcelle rifatte un gioiello. L'ho presa perchè anni fa la provai e rimasi estasiato, solo che da quell'uomo sono cambiati 30 kg e una schiena provata quindi non riesco a godermela devo ripiegare su una naked o moto più facili.
Pianolaio 05-01-18 03.16
WOW ma cambiate più moto che Tastiere emo
Mi sa che sono l'unico a non aver mai avuto nè moto nè motorini emo
zaphod 05-01-18 10.18
@ Pianolaio
WOW ma cambiate più moto che Tastiere emo
Mi sa che sono l'unico a non aver mai avuto nè moto nè motorini emo
Siamo in due!!
Le moto mi fanno paura. Strano perché vado in bici e mi prendo anche qualche rischio, e in auto ho il piede piuttosto pesante, ma proprio non riuscirei ad andare su un mezzo a due ruote con motore.
Synthex77 05-01-18 18.50
@ zerinovic
Fabri72 ha scritto:
In merito alla CRE due e mezzo, tanta invidia!

In fuoristrada mi piacevano molto i due tempi.grossi,..semplici,leggeri,partivono sempre alla prima, con 100€ rettificavi pistone e cilindro. E ci riandavi altri 4 anni....non consumavono molto perche aprivi poco il gas, data l'enorme coppie e potenza in dotazione.
Inoltre erano arrivati ad un livello perfetto,anche sui consumi, e regolarità di erogazione....mio padre aveva un gas gas 300...2t.un vero cucciolo hai bassi, sempre pronto, potenza da vendere, consumava meno delle ktm 4t.
L'unica rottura é che ti dovevi portare l'olio sempre dietro....niente miscelatore automatico ovviamente roba da competizione...
Il 2 tempi tornerà prepotentemente così come è tornato il turbo per le auto dopo anni di assenza adesso turbizzano anche i vetri elettrici... Migliorano le tecnologie ma gira gira son sempre quelle cose...
Fabri72 05-01-18 21.52
zerinovic ha scritto:
In fuoristrada mi piacevano molto i due tempi.grossi,..semplici,leggeri,partivono sempre alla prima, con 100€ rettificavi pistone e cilindro. E ci riandavi altri 4 anni....non consumavono molto perche aprivi poco il gas, data l'enorme coppie e potenza in dotazione.
Inoltre erano arrivati ad un livello perfetto,anche sui consumi, e regolarità di erogazione....mio padre aveva un gas gas 300...2t.un vero cucciolo hai bassi, sempre pronto, potenza da vendere, consumava meno delle ktm 4t.
L'unica rottura é che ti dovevi portare l'olio sempre dietro....niente miscelatore automatico ovviamente roba da competizione...

Coi quattro tempi da competizione mi sembra che i costi di manutenzione siano aumentati assai (e sia più difficile da fare in casa), credo che l'apice si sia toccato con la bellissima Aprilia Rxv/Sxv 450/550 che aveva la fama di moto dalla manutenzione impegnativa.
Il 300 2t in effetti poteva essere un buon compromesso.ì in termini di erogazione e di peso.
Mi chiedo come facciano a far fuoristrada coi 1.200cc 4t!!! emo Io a 18 anni col tuareg che pesava sui 130 kg a secco, trovavo il peso già impegnativo.
Fabri72 05-01-18 21.52
BB79 ha scritto:
No rossa, con carena integrale Stucchi recuperata da un V50, marmitte ad elichetta Lafranconi, ammortizzatori Bitubo...una meraviglia, poco affidabile per via della distribuzione ad aste e bilanceri che non andava troppo d'accordo con i regimi alti...
è stata la mia prima moto, la teneva un amico di mio padre sul terrazzo di casa e voleva disfarsene...io non ci dormivo la notte per avere una moto...Il mio vecchio me la regalò, facendomi una sorpresa...e così cominciai, avevo 19 anni...porca puttana

A me piaceva molto bianca, ma forse era più rara. Però la Imola II era sicuramente la Guzzi più bella dell'epoca insieme alla California, moto che avrebbe potuto tranquillamente eguagliare il mito dell'Harley.
Beh 19 anni non son mica tanti, se non erro oggi si avvicina alle moto verso i 40! emo
Bello rileggere il nome di certi marchi italici di "accessoristica"

Fabri72 05-01-18 21.54
@ MarcoC
Ho avuto poche due ruote......
SR50 Nastro Azzurro che dopo un paio d'anno di originale avevo forse giusto la lancetta del tachimetro (rotta perché scendeva ben oltre il fondo scala a 120)......pronto corsa Malossi (all'epoca si poteva fare), a Napoli ancora se lo ricordano!
Ducati Monster 600 (iniezione).....usata meno di 1 mese e rimandata indietro senza rimpianti (per me che sono 190 non era la moto più comoda del mondo, e poi era un cacaturo lentissimo).
Yamaha XC300 "fregato" al babbo, usato negli anni del conservatorio.
Kawasaki ZR7......rottamata 2 anni fa, ancora la rimpiango.
Attualmente alla ricerca della prossima 2 ruote.......mi piacerebbe una Ducati o una MV......vedremo......
Ciao MarcoC, se prendi la Brutale fai la figura di un elefante su un triciclo!emo Però che moto stupenda!
Fabri72 05-01-18 21.57
benjomy ha scritto:
mi piace l'aria sulla faccia....
ora con la mia harley ho trovato la pace,...

Direi che ne hai testate parecchie e sicuramente sei più che titolato per affermare quanto sopra! emo
Fabri72 05-01-18 22.00
@ gabrieleagosta
Conscio di aver in qualche modo innescato questo 3d da un'altra parte, vi scrivo il mio curriculum emo

- a 14 anni Califfone Atala, rosso, che aveva un bello spunto ma non frenava neanche se piangevi, poi cambiato per un ->
-> Atala Hacker, niente di famoso ma almeno aveva un freno a disco davanti...e la linea non era male. Mi ci sono fatto le ossa.

Nel frattempo mio padre, il vero colpevole di questa mia passione, aveva avuto diverse cavalcature tra cui una Transalp 600 che è poi diventata la mia prima moto "vera" quando ho preso la patente, e della quale ho ancora un ricordo bellissimo.
- Yamaha TDM850 nera, grande motore e ottima tuttofare
- Yamaha FJR1300 grigia, la mia moto dei sogni all'epoca, trovata a pochi soldi dietro casa, del colore che volevo e con pochi chilometri...un colpo di fortuna...

Poi il mese scorso, dopo che meditavo di comprare a fine 2018 una moto moderna, che avesse almeno ABS e controllo trazione, mi arriva una soffiata per una Ducati Multistrada 950 rossa con sei mesi di vita e praticamente i km utili solo a finire il rodaggio...veloce check delle finanze, e non me la sono fatta scappare. Amavo la mia FJR, ma anche questa mi dà un gusto pazzesco nel guidare, una moto "analogica" a differenza delle "digitali" giapponesi. Mai avrei in vita mia pensato di comprare una Ducati...e invece...emo

P.S.: nel frattempo ho anche avuto sotto mano tutte quelle di mio padre, ovvero Kawasaki ZR7, Yamaha TDM 900 (bellissima!), Honda Integra, e per ultima una meravigliosa Honda Africa Twin DCT 2017!
Gabriele sei tu la pietra dello scandalo! :-D
Tra l'Africa Twin e Multistrada 950 non saprei veramente quale scegliere. Come ti sei trovato col DCT?
Fabri72 05-01-18 22.09
@ maxpiano69
Si conferma che il binomio musicista/motociclista è più comune di quanto si pensi emo

Allora, escludendo i ciclomotori del periodo universitario, ovvero un Benelli (di cui non ricordo il modello, soprannominato "il bradipo" per via della esuberante accelerazione e strepitosa velocità max emo emo) rimpiazzato poi con un Piaggio Bravo, che pure hanno avuto il loro "perchè" ai tempi, parlando di "moto vere" ecco la mia storia:

- Yamaha FZ6 Fazer (la "ina", la mia prima vera moto!)
- Yamaha FZS100 Fazer (la ona"! la mia prima 1000)
- Ducati Multistrada 1100 (la mia prima bicilindrica!)
- BMW R 1200 GS (la mia prima BMW e... la mia moto attuale)

PS: tutte sempre prese usate, con la politica del "piccolo incremento" e cercando esemplari dal buon rapporto stato/Km/prezzo
Bei mezzi. Sei partito dopo ma arrivato bene.
La Multistrada 1100 se non erro è stata tra le prime ad avere i tagliandi a frequenza dimezzata.
Condivido la politica del "piccolo incremento", ma sopra al GS1200 non si trova più molto! emo
Fabri72 05-01-18 22.11
@ anonimo
Ciao Piaggio blu
Ciao. Se fosse stato Bianco e Blu sarebbe stato un degno precursore del PX-5S ;-)