@ afr
Sono curioso di conoscere le tue impressioni
Ieri sera dopo l'aggiornamento all'ultimo FW, ho dato un veloce ascolto alla metà dei presets.
Ribadisco che non ho mai avuto un D-50, ma per me questo scatolotto suona da dio.
Al dilla della GAS, io suono con un gruppo di amici Rock 80-90 e questo D-05 in mezzo a i miei NE5D e il NL4 è come cacio sui maccaroni, ci sono le sonorità che mi mancano parzialmente sopperibili con i sample nord, ma avere il D-05 è ben altro apporto al Set-up, per 325€ lo straconsiglio.
Inoltre pregusto: possibilità di accedere a migliaia di preset disponibili free in rete e possibilità di programmarlo con le iAPP oggi disponibili.
A quel prezzo secondo me ha un rapporto qualità prezzo eccezionale.
@Michelet chiedo a te in quanto già lo possiedi, il NE5D fa uscire dal control pedal un CC#11, io con questo comando su iPAd riesco a rimappare il volume da CC#7 su CC#11, in maniera tale che con il pedale di mod dalla NE5D riesco a controllare il volume della iApp che sto girando su iPAd.
Ora il D-05 si aspetta, per agire sul volume, in midi-in un CC#7 e da pannello non è possibile rimappare le assegnazioni.
Non sono esperto di comandi Sysex e quindi ti chiedo, potrei con un comando Sysex rimappare il Vol ed il Mod cambiandogli il Midi CC.
Altrimenti mi dovro portare dietro quando vado in sala una interfaccia midi, ho una iConnectivity Midi 4+, da gestire con iPad da tante possibilità in più ma è un accrocco in più.