Nord Stage 3 - problema con un tasto

benjomy 25-12-17 16.24
@ drainomap
com potete notare...ho fatto un piccolo Video del problema

Portala al negozio. Senza indugio. Io non fare altro con uno strumento nuovo
taglia74 25-12-17 16.46
@ benjomy
Questo ad esempio... è come dire che su un audi da 60000 euro non possa guastarsi nulla. una affermazione come la tua è indubbiamente voler , come sempre accade con nord, sminuire il valore di quello strumento e degli idioti che hanno buttai via i loro soldi.
Mi sembra di sognare. Ho più volte scritto che ho avuto 2 nord....allora sarei un idiota anche io secondo me? Leggi un Po il nord user forum ... troverai un sacco di possessori nord perplessi x i problemi di gioventù di questo nuovo modello
taglia74 25-12-17 16.50
@ benjomy
Stavo giusto guardano un video del concerto di Eric Clapton al royal Alber hole....tutte tastiere yamaha....e gli hammond non sono rossi....Clepton deve essere impazzito!!!! emoemoemoemo
Battute a parte Buon natale ragazzi.....sicuramente stasera la rossa è la tastiera più adatta alla serata!!! :--)

E di questo cosa mi dici?? Lanciare il sasso e nascondere la mano è ancora peggio...
E qui dove ho parlato male di nord? A parte che era un pezzo di una risposta in cui questo che avevo scritto era una battuta scherzosa e tra l'altro l'ho scritto xché si parlava del fatto che solo nord erano strumenti che uscivano bene live.
Comunque effettivamente questa è la cosa più negativa che ho scritto....
....sai cosa penso di essere in pace con me stesso....invece tu dovresti pensare se x caso non hai voluto vedere del male dove male non c'era caro mio....
taglia74 25-12-17 16.57
@ benjomy
Questo ad esempio... è come dire che su un audi da 60000 euro non possa guastarsi nulla. una affermazione come la tua è indubbiamente voler , come sempre accade con nord, sminuire il valore di quello strumento e degli idioti che hanno buttai via i loro soldi.
Magari ho voluto dire che l'Audi ha buttato fuori un Audi da 60000 euro in cui dice di avere il condizionatore, che però non funziona fino al primo tagliando o che magari quando accendi le luci parte il tergicristallo fino al secondo tagliando.
Mi pare che i fatti siano evidenti. L'organo che aveva dei problemi, funzionalita midi mancanti rispetto la 2 di cui i clienti sono infuriati etc etc....
Credo di aver solo detto che FORSE sono stati frettolosi ed hanno messo in vendita un prodotto PREMATURO. Ti pare Antinord viste le evidenze o in malafede x caso sei tu? Ps curiosità hai l'iPhone?
benjomy 25-12-17 18.55
@ taglia74
E qui dove ho parlato male di nord? A parte che era un pezzo di una risposta in cui questo che avevo scritto era una battuta scherzosa e tra l'altro l'ho scritto xché si parlava del fatto che solo nord erano strumenti che uscivano bene live.
Comunque effettivamente questa è la cosa più negativa che ho scritto....
....sai cosa penso di essere in pace con me stesso....invece tu dovresti pensare se x caso non hai voluto vedere del male dove male non c'era caro mio....
NEl puro spirito natalizio confermo di avere gli zebedei pieni dal leggere sempre le stesse cose e spesso sempre dalle stesse persone. Che poj è veramente ridicolo che le critiche arrivino da coloro che il ns 3 manco ce l’hanno e parlano per aver letto... sei in pace con te stesso? A me nkn pare... vatti a rileggere i tuoi interventi... ne ho preso uno a caso ma qualsiasi altro sarebbe stato adatto... e al di la di quello che scrivi e quello che non scrivi e lasci intuire che indispettisce...
taglia74 25-12-17 19.07
@ benjomy
NEl puro spirito natalizio confermo di avere gli zebedei pieni dal leggere sempre le stesse cose e spesso sempre dalle stesse persone. Che poj è veramente ridicolo che le critiche arrivino da coloro che il ns 3 manco ce l’hanno e parlano per aver letto... sei in pace con te stesso? A me nkn pare... vatti a rileggere i tuoi interventi... ne ho preso uno a caso ma qualsiasi altro sarebbe stato adatto... e al di la di quello che scrivi e quello che non scrivi e lasci intuire che indispettisce...
Senti caro quello che intuisci lo intuisci tu. Forse dovresti lavare i tuoi pensieri e capire che si puo apprezzare un marchio ma allo stesdo tempo sottolineare quel che palesemente non è il massimo. Visto che ne hai le scatole piene non partecipare alla discussione dal momento che non lo fai basandoti su fatti concreti o su argomentazioni tecniche sugli strumenti ma solo su supposizioni di chi sa quali congiure. Dal momento che x la parte piano ed organo la tecnologia sulla ns3 è la madesima di ns2+ne5, come pure la parte di campioni acustici o altri della libreria, credo di poterne parlare tranquillamente e pure con esperienza quindi i tuoi trip sulle mie supposte male intenzioni tienitele xte xché di fatto e li che stanno e non certo nei miei pensieri che sono sempre legati ad un analisi obbiettiva e basata sulla mia esperienza. Ripeto non troverai alcun insulto a nord semplicemente perché non fa parte dei miei pensieri. E non è neppure escluso che me la ricomperi. Quindi per favore lo dico in modo bonario stammi su da dosso e non assegnare ai miei interventi connotati che non hanno.
taglia74 25-12-17 19.25
@ benjomy
NEl puro spirito natalizio confermo di avere gli zebedei pieni dal leggere sempre le stesse cose e spesso sempre dalle stesse persone. Che poj è veramente ridicolo che le critiche arrivino da coloro che il ns 3 manco ce l’hanno e parlano per aver letto... sei in pace con te stesso? A me nkn pare... vatti a rileggere i tuoi interventi... ne ho preso uno a caso ma qualsiasi altro sarebbe stato adatto... e al di la di quello che scrivi e quello che non scrivi e lasci intuire che indispettisce...
Appena un mese fa qualcuno ha aperto una discussione "involuzione clavia" lamentando un calo qualitativo del marchio. Eppure lui che esplicitamente ha affermato tale sensazione non ha meritato un trattamento simile o hai detto anche a lui che non poteva permettersi di parlare o criticare.....ma sopratutto chi ti credi di essere x poter sentenziare chi o chi non può partecipare ad una discussione? Amen.
benjomy 25-12-17 23.04
@ taglia74
Appena un mese fa qualcuno ha aperto una discussione "involuzione clavia" lamentando un calo qualitativo del marchio. Eppure lui che esplicitamente ha affermato tale sensazione non ha meritato un trattamento simile o hai detto anche a lui che non poteva permettersi di parlare o criticare.....ma sopratutto chi ti credi di essere x poter sentenziare chi o chi non può partecipare ad una discussione? Amen.
Io avendo libertà di pensiero ed opinione esprimo le mie idee e quando leggo l’ennesimo intervento trito e ritrito , con sfotto’ vari , perdonami ma non riesco a fare a meno di non rispondere.. e stai sereno.. di starti addosso proprio non mi interessa.. preferisco le rosse... o al limite le bionde.. tu non sei proprio il mio tipoemo
cecchino 25-12-17 23.36
... vabbe', Buon Natale a tutti emo
maxpiano69 25-12-17 23.40
@ maxpiano69
Se la apri invalidi la garanzia, vedi te...

L'assistenza in Italia esiste eccome, comunque il tuo tramite è sempre il negozio da cui l'hai acquistata
Up ( sperando di aiutare a tornare e restare in-topic...)
taglia74 26-12-17 00.00
@ benjomy
Io avendo libertà di pensiero ed opinione esprimo le mie idee e quando leggo l’ennesimo intervento trito e ritrito , con sfotto’ vari , perdonami ma non riesco a fare a meno di non rispondere.. e stai sereno.. di starti addosso proprio non mi interessa.. preferisco le rosse... o al limite le bionde.. tu non sei proprio il mio tipoemo
Niente...non ce la puoi proprio fare.
Buon natale
pino767 26-12-17 09.19
@ drainomap
Salve a tutti i possessori del Nord Stage 3, con mia sorpresa mi sono accorto che un tasto, esattamente il Mib della quinta ottava, non funziona regolarmente, nel senso, che premendolo piano si sente più forte degli altri, e se si calca più forte diventa muto...cioè non emette alcun suono...
Che consigli potete darmi...doveva essere un bel regalo di Natale, e invece vi lascio immaginare come posso avere il morale adesso....sto anche pensando di fare un Restore di fabbrica, ma voglio prima sapere il parere vostro...grazie emo
Io non perdere i tempo ..vai in negozio e pretendi il cambio della tastiera... Entro 7 giorni per legge la puoi sostituire...
sterky 26-12-17 10.39
@ pino767
Io non perdere i tempo ..vai in negozio e pretendi il cambio della tastiera... Entro 7 giorni per legge la puoi sostituire...
Giusto per mera curiosità, ma quanti hanno ns3 e dove lo hanno recuperato? Grazie!!
benjomy 26-12-17 11.23
@ pino767
Io non perdere i tempo ..vai in negozio e pretendi il cambio della tastiera... Entro 7 giorni per legge la puoi sostituire...
Non è esattamente cosi..ma certamente e in gsrwnzia e quindi il problema va eliminato
maxtub 26-12-17 11.26
@ sterky
Giusto per mera curiosità, ma quanti hanno ns3 e dove lo hanno recuperato? Grazie!!
Preso da Cavalli
zerinovic 26-12-17 12.03
sembra proprio ci sia qualcosa tra il tasto e i sensori...probabilmente per l'organo funziona diversamente.
prova a iclinarla capovolgerla,(magari qualche pallina di polistirolo) prova con un po' di aria compressa...se nulla...assistenza!
Solimo 26-12-17 13.28
@ sterky
Giusto per mera curiosità, ma quanti hanno ns3 e dove lo hanno recuperato? Grazie!!
Città della musica, Chieti. Rivenditore ufficiale.
Roberto_Forest 26-12-17 15.06
Ma sì, che dubbi hai? Riportala subito dove l'hai comprata senza remore. Se te la sistemi da solo avrai anche sempre la sensazione di aver comprato un modello difettoso.
Per quanto riguarda nord, mi ricordo che zio Guido a suo tempo aveva scritto che parlando con un programmatore nord era venuto fuori che loro erano un po' invidiosi di lui perché poteva uscire con la nuova tastiera, o il nuovo aggiornamento, quando voleva, mentre loro avevano delle scadenze precise inderogabili ed erano sempre di fretta. Ok che si pensa la clavia come un'azienda quasi artigianale, ma invece anche lei giustamente ha il suo ufficio marketing, ha delle scadenze, infatti le tastiere hanno sempre un'uscita molto regolare. Come tutti i grandi marchi. Ma questo vuol dire che la scadenza deve essere rispettata, volente o nolente. In tutti i settori è cosi, e capita spesso che porti a in prodotto non testato a dovere. Un esempio gli aggiornamenti del sistema operativo su windows/mac/IOs. Intanto fanno uscire la release, poi la correggono.
Francamente è una cosa che mi dà fastidio, e ultimamente è diventata anche spudorata... Nel senso che fanno uscire delle ca**ate e poi le correggono dopo l'uscita. Sembra che per guadagnare di più non sia fondamentale la buona qualità di un prodotto.
taglia74 26-12-17 15.50
@ Roberto_Forest
Ma sì, che dubbi hai? Riportala subito dove l'hai comprata senza remore. Se te la sistemi da solo avrai anche sempre la sensazione di aver comprato un modello difettoso.
Per quanto riguarda nord, mi ricordo che zio Guido a suo tempo aveva scritto che parlando con un programmatore nord era venuto fuori che loro erano un po' invidiosi di lui perché poteva uscire con la nuova tastiera, o il nuovo aggiornamento, quando voleva, mentre loro avevano delle scadenze precise inderogabili ed erano sempre di fretta. Ok che si pensa la clavia come un'azienda quasi artigianale, ma invece anche lei giustamente ha il suo ufficio marketing, ha delle scadenze, infatti le tastiere hanno sempre un'uscita molto regolare. Come tutti i grandi marchi. Ma questo vuol dire che la scadenza deve essere rispettata, volente o nolente. In tutti i settori è cosi, e capita spesso che porti a in prodotto non testato a dovere. Un esempio gli aggiornamenti del sistema operativo su windows/mac/IOs. Intanto fanno uscire la release, poi la correggono.
Francamente è una cosa che mi dà fastidio, e ultimamente è diventata anche spudorata... Nel senso che fanno uscire delle ca**ate e poi le correggono dopo l'uscita. Sembra che per guadagnare di più non sia fondamentale la buona qualità di un prodotto.
Ben venuto tra i cattivoni emo
drainomap 26-12-17 16.19
@ zerinovic
sembra proprio ci sia qualcosa tra il tasto e i sensori...probabilmente per l'organo funziona diversamente.
prova a iclinarla capovolgerla,(magari qualche pallina di polistirolo) prova con un po' di aria compressa...se nulla...assistenza!
L’unico problema è che se non avessi serate potrei anche aspettare a darla in assistenza...consideriamo che mi è arrivata il 22 Dic, e non considerando i giorni di festa siamo a 3 giorni lavorativi...
Ma voi conoscete quali sono i centri di assistenza Nord in Italia ??